mercoledì 12 maggio 2010

I Banchieri distruggono l'economia globale per pianificare il consolidamento del loro potere

10 maggio 2010
Paul Joseph Watson
Prison Planet.com

I contribuienti americani sono stati appena liberati di più di centinaia di miliardi di dollari come parte di un nuovo piano di salvataggio del FMI, che è andato soprattutto direttamente alle banche europee, oltre al programma della Federal Reserve di spedizione di dollari Usa in Europa, in una mossa che rappresenta poco più di un disperato tentativo di salvare l'Euro e la credibilità della governance economica globale.
"La Federal Reserve in tarda domenica ha aperto un programma per la spedizione di dollari Usa verso l'Europa in una mossa per evitare una più vasta crisi finanziaria nel continente", riporta l'Associated Press.
"L'azione della FED riapre un programma messo in atto durante la crisi finanziaria mondiale del 2008 in base al quale vengono spediti dollari all'estero attraverso le banche centrali straniere. A loro volta queste banche possono prestare i dollari alle banche dei loro paesi d'origine che hanno bisogno di un finanziamento in dollari per evitare che la crisi europea si diffonda ulteriormente."
Come abbiamo segnalato l'ultima volta che questo programma è stato adottato, la Federal Reserve ha rifiutato di ammettere che le banche estere avevano ricevuto circa mezzo trilione di dollari in credito swap.
Il programma è incostituzionale secondo l'articolo 1 della Costituzione degli Stati Uniti che dichiara:"Nessuna somma può essere sottratta dal tesoro, se non come consegueza di stanziamenti previsti dalla legge".
Oltre alla rimessa in scena del programma di crediti swap, la parte del pacchetto separato del FMI per il salvataggio Europeo ammonta a circa 287 miliardi di dollari. Dal momento che i contribuenti americani rappresentano circa il 20 per cento del finanziamento del FMI, saranno costretti a sborsare qualcosa come 57 miliardi di dollari, che andranno in primo luogo direttamente a banche francesi e tedesche, per non parlare dei miliardi in più dei trasferimenti di ricchezza che avverrà attraverso il programma di credito swap della FED.
"I politici in tutto il mondo applaudono a questo recente stupro della classe lavoratrice americana, anche perchè il comunismo oggi è l'ideologia globale",
scrive Tyler Durden. "Chi ha bisogno di TheOnion.com quando la realtà odierna è 10 volte più surreale. E i diretti destinatari della generosità dei contribuenti: SocGen, AXA, Deixa, CA e tutte le altre banche francesi e tedesche, che ora sono tutte in salita del 20% circa".
Ma non sono stati saccheggiati solo i contribuenti americani per salvare la facciata sgretolata della moneta unica Euro. I contribuenti britannici saranno costretti a sottoscrivere circa 10 miliardi di sterline di prestiti come parte del pacchetto del FMI. E tutto per cosa? Le due ragioni principali per i prestiti sono il soccorso al calo di fiducia verso la moneta unica globalista Euro, che fu imposta ai cittadini europei contro la loro volontà quando fu introdotta, e il sostegno del casinò degli stock market. Nessuna di queste giustificazioni fornisce alcun beneficio per il cittadino medio e la classe media, eppure stiamo pagando per questi obiettivi con i nostri risparmi svalutati, il nostro fondo pensione evaporato e le nostre fatiscenti infrastrutture e servizi pubblici, che sono stati tutti dimenticati nel perseguimento di un piano dopo l'altro di massiccio salvataggio bancario.
La credibilità dell'agenda per imporre una
governance economica mondiale gestita dalla nazi-fondata Banca dei regolamenti internazionali stà nel sostenere la fiducia dell'euro. Se l'euro crolla e cessa di esistere, quello che molti esperti di finanza stanno oggi seriamente prevedendo, la ragion d'essere della pianificazione economica centralizzata nel perseguimento della governance globale sarà completamente screditata. I globalisti devono salvare l'Euro al fine di leggittimare i piani futuri per una singola moneta dell'Unione Nord Americana che sostituirà il dollaro. Quando il dollaro affondò verso minimi allarmanti rispetto alle altre valute mondiali poco più di due anni fa, non abbiamo visto nessuna uguale preoccupazione o stretta di mano che stiamo vedendo ora per l'Euro. Questo perchè la sopravvivenza del dollaro non fa parte della loro struttura di governance globale economica. Se fosse per l'elite, il dollaro può anche andare in crash e bruciare, ma il salvataggio dell'Euro dalla stessa sorte è imperativo. In effetti, sembra come se il caos in Grecia sia stato deliberatamente provocato e pubblicizzato, al fine di giustificare il continuo riallineamento e la centralizzazione di tutto il sistema finanziario nelle mani di pochi globalisti.
Come l'Economic Collapse Blog scrive oggi, "Potrebbe la Grecia far cadere l'intera economia mondiale? Difficilmente. La verità è che si potrebbe rimuovere la Grecia dall'economia mondiale di domani e la maggior parte delle persone a stento ne avrebbe notizia. L'economia della Grecia ha le dimensioni solo del 2% dell'economia degli Stati Uniti, e prende meno dello 0,1% delle esportazioni degli Stati Uniti. Ma ci viene fatto credere che la Grecia è diventata improvvisamente l'epicentro di una crisi finanziaria che stà per far cadere tutto. Potrebbe essere che questa crisi del debito greco sia volutamente pubblicizzata e manipolatà? Potrebbe essere che questa crisi del debito greco sia un ulteriore esempio del paradigma "problema, reazione, soluzione" che le elite globali hanno attuato molte volte nel passato?".
"In questo momento quasi tutti i governi del mondo occidentale operano in economie basate sul debito che fanno affidamento sull'eterno gonfiarsi di quantità di carta moneta per sopravvivere. L'elite dei banchieri internazionali mondiali hanno fatto un bel colpo con la creazione di denaro dal nulla e il prestito alle nazioni del mondo. Gli interessi su tali prestiti sono il metodo principale con cui la ricchezza del mondo è lentamente trasferita nelle mani degli ultra-ricchi. Quando l'interesse sui prestiti comincia a diventare troppo per una nazione particolare, prendono in prestito altro denaro in modo che possano rimanere a galla. Si tratta di una trappola del debito che è destinata a proseguire indefinitivamente. Anche le nazioni più potenti del mondo sono catturate in questa trappola del debito. In realtà, molte persone rimangono assolutamente stupite quando apprendono che è matematicamente impossibile ripagare il debito nazionale degli Stati Uniti. Ma gli Stati Uniti sono ben lungi dall'essere i soli in questo senso. Quasi tutte le altre principali nazioni del mondo sono nella stessa identica barca."
E' orribilmente ironico che l'euro, la governance economica mondiale, e l'intero progetto europeo sia stato venduto con la giustificazione che la centralizzazione significa stabilità, e ancora adesso ci viene detto che il caos in Grecia è contaggioso e può diffondersi in Spagna, Portogallo e Italia, a meno che i contrubuenti non siano saccheggiati di miliardi e miliardi in più.
La realtà ha dimostrato che la centralizzazione delle economie sotto la bandiera della UE e dell'Euro provoca il caos economico che si diffonde come un virus. Quando quasi tutti i paesi di un unico continente utilizzano la stessa moneta, essi possono infettarne un'altro con la malattia.
Questo è quindi abitualmente sfruttato come scusa per rubare i contribuenti il cui tenore di vita è in calo così come la loro valuta svalutata e le loro pensioni appassite.

Link articolo originale: