martedì 22 marzo 2011

Gli 2009 MTV Music Awards 2009: Il Mega Rituale Occulto

Qui sotto ho tradotto un articolo del 2009 ma tuttora attuale che serve a descrivere il ruolo dell'occulto all'interno dell'industria musicale. Le persone, soprattutto i giovani, vengono abituati a certi rituali senza nemmeno capirli e identificarli per quello che sono. Stanno insegnando alla nuova generazione ad accettare questi simboli quali parte della cultura popolare?

Di Vigilant Citizen
25 settembre 2009
traduzione: http://nwo-truthresearch.blogspot.com/

Dalla rappresentazione teatrale inattesa a esibizioni sconvolgenti, i Video Music Awards di MTV del 2009 sono ancora una volta riusciti a fare alzare le sopracciglia alla gente e a farla parlare. Tuttavia, quello che la gente non ha colto sono i significati occulti codificati nel VMA. L’evento televisivo è stato in realtà una cerimonia occulta su grande scala, completa di un’iniziazione, una preghiera ed un sacrificio di sangue. Analizzeremo il simbolismo che ha caratterizzato lo spettacolo.
  Gli MTV Video Music Awards hanno spesso incorporato azioni cupe e strane che addirittura contenevano elementi di simbolismo occulto. La versione di quest’anno, però, ha superato se stessa. Lo spettacolo ha fatto sì che la gente si chiedesse cosa avesse di strano Kanye West o cercasse di capire la follia della performance di Lady Gaga. L’unico modo per capire il vero significato di quelle performance è analizzare gli insegnamenti esoterici. Il fatto è che lo spettacolo degli awards ha preso i più comuni rituali degli ordini occulti e li ha messi in scena in una spettacolo al quale ha assistito il mondo intero.
Essi si sono concentrati su un numero di artisti molto limitato (Beyonce, Taylor Swift, Lady Gaga), ignorandone molti altri di pari successo. Gli artisti “scelti” sono diventati i personaggi della cerimonia dei VMA e hanno interpretato diverse cerimonie rituali. Questo può sembrare totalmente folle allo spettatore medio di MTV, ma chi conosce bene le pratiche degli ordini occulti (come la Massoneria) può decodificare i riferimenti ai rituali sacri. Ci sono numerosi tipi di fraternità e rituali, dai più nobili ai più infernali, e sono esistiti dappertutto nel corso della Storia. I VMA sono stati ispirati in modo netto da cerimonie cupe, sinistre e addirittura sataniche. Esaminiamo questi rituali.
 
Le Parole di Saggezza della Grande Sacerdotessa
 
Il sermone di Madonna
 
Madonna, la Grande Sacerdotessa dell’industria musicale, la venerata “anziana” di MTV, apre lo spettacolo con un’elogio molto solenne per Michael Jackson. Ammette di non averlo mai realmente conosciuto e di non essere mai stata “connessa” a lui, ma è stata ugualmente scelta per tributargli un omaggio. Madonna è un’adepta molto conosciuta e pubblicizzata della Kabbalah, la scuola esoterica del Giudaismo che è studiata nella maggior parte degli ordini occulti. Rabbi Ariel Bar Tzadok ha spiegato come ella usa (o abusa del) il simbolismo della Kabbalah nella sua musica.
Ho scoperto che la famosa manipolazione di Madonna del misticismo sacro ebraico ha avuto una svolta interessante. Nel suo ultimo video musicale per la colonna sonora di un nuovo film di James Bond, la “material girl” del passato si è trasformata in una “Kabbalah girl”. Dimenticato il tono tradizionale di Madonna di musica e sensualità, in questo video vediamo che Madonna ha un nome sacro di Dio tatuato sulla spalla destra. Tenete presente che il tatuaggio è una pratica proibita dalla Legge della Torah, e aborrita ancor di più dalla Kabbalah. Ovviamente il tatuaggio può non essere reale, o solo temporaneo, ma comunque ogni espressione dell’esecuzione di un atto proibito è essa stessa proibita ed imperdonabile. Sfortunatamente l’abuso fatto da Madonna della Kabbalah e della Torah tradizionale non si ferma qui.
Più avanti, nel video, vediamo Madonna che avvolge intorno al braccio sinistro strisce di pelle dalla forma e dallo stile dei tefillin sacri indossati dai religiosi ebrei. Il tefillin è una scatoletta di pelle che contiene frammenti di pelle incisi. Questi vengono poi assicurati al bicipite sinistro, e la striscia è poi legata al braccio sinistro e intorno alla mano. Ovvio che Madonna non è arrivata a diffamare le scatole tefillin in sé. È però chiarissimo che l’avvolgimento delle strisce intorno al suo braccio è fatto in stile ortodosso della Torah. Questa sua azione è puro sacrilegio”.

-Rabbi Ariel Bar Tzadok, Madonna’s Kabbalah – Not Kosher http://www.koshertorah.com/PDF/madonna%20kabbalah.pdf
Il tributo di Madonna è stato incentrato sul fatto che MJ era “etereo” e “un re”, ma ella ha insistito sul fatto che egli fu anche un essere umano. Una saggezza che può essere insegnata dalla Grande Sacerdotessa, mentre i membri dell’uditorio chinavano la testa e meditavano su quelle parole. Le sue parole ebbero una profonda risonanza kabbalistica. Il discorso fu seguito da un tributo video a Jackson, che iniziò bizzarramente con Thriller, mostrando su un enorme schermo il volto di MJ come zombie in decomposizione risorto dai morti. Udiamo poi i versi di Price nella canzone che dicono:
La tenebra ricade sulla terra
L’ora della mezzanotte è prossima
Le creature strisciano alla ricerca di sangue
Per terrorizzare ululando i vicini
E chiunque trovino
Senza un’anima per scendere
Devi alzarti ed affrontare i segugi dell’inferno
E marcire in una conchiglia di cadaveri
Il puzzo più disgustoso è nell’aria
Il funk di quarantamila anni
E da ogni tomba demoni che borbottano
Si avvicinano per sigillare il tuo fato
E anche se lotti per restare vivo
Il tuo corpo inizia a tremare
Perché nessun comune mortale può resistere
Al male del thriller”
È decisamente opportuno che la canzone più famosa di MJ sia stata inclusa nel suo tributo. Ma questo è stato un modo abbastanza macabro di iniziare un omaggio postumo. Qualcuno, da qualche parte, ha fatto delle scelte strane, ma queste, in qualche modo, rientravano nel “tono” del resto dello spettacolo.

L’Iniziazione di Taylor Swift



Sto per finirti!”

Taylor Swift vince il premio per il “Miglior Video Femminile” e sale sul palco per porgere i suoi ringraziamenti. Dal nulla appare Kanye West, che le prende il microfono dalla mano e la informa che Beyonce aveva “uno dei migliori video di tutti i tempi”. Questa scena ha causato molte polemiche e Kanye ha guadagnato il titolo di "Pezzo di merda dell'anno", più l'onore di essere chiamato un "somaro" dal Presidente degli Stati Uniti. Potrei sconvolgere alcune persone dicendo questo ... ma questo evento "imprevisto" è stato ... UNA MESSA IN SCENA! Ecco, l’ho detto. Avete mai assistito ad uno reality show scadente e avete avuto la sensazione che il tutto era stato una sceneggiata? Beh, ho avuto un sovraccarico di quella sensazione mentre lo guardavo. Nessuna delle persone coinvolte (nemmeno Beyonce, che faceva la sua faccia da "Non posso credere che questo stia accadendo") è un ottimo attore. Inoltre, ho seguito la carriera di Kanye fin dal suo inizio e ho ben presente un fatto importante che lo riguarda: l’unica cosa che importa a Kanye West è Kanye West. Quindi, se dovesse lanciare un attacco sibilante su qualcosa, sarebbe stato la sua mancata vittoria. Non quella di Beyonce. La sua.
Questa scena è in realtà l'iniziazione di Taylor Swift in quello che io chiamo "Il Circolo degli Artisti Scelti". L'allieva è umiliata davanti ai suoi pari, e le viene detto che non è degna di stare sullo stesso palco di Beyonce, la regina della cerimonia. Quasi tutti i gruppi, le confraternite e le bande mettono in atto un processo di iniziazione per testare la personalità, la forza e il valore della recluta. L’ordalia della Swift è consistita nel vedere Kanye che ha rovinato il suo primo premio in assoluto, e sentirsi dire che non meritava questo riconoscimento. Il rapper è noto per le sue lamentele durante gli spettacoli per le premiazioni, quindi è stato il candidato perfetto per fare apparire il tutto "inaspettato".

La Preghiera



Chi vuole pregare il diavolo con me?”

Jack Black arriva vestito come un metallaro imbottito di steroidi per promuovere un videogame. A un certo punto chiede agli spettatori di alzare le corna da diavoli in aria, e poi procede pregando “il signore delle tenebre Satana”. Il tutto è leggero e comico, ma non vedo nessun altro modo in cui una preghiera a Satana può essere inserita in uno spettacolo in prima serata senza ottenere un camion carico di denunce da parte dei "genitori preoccupati". La scena inizia in modo parzialmente comico, ma Jack Black termina in tono più serio dicendo: “Ti chiedo di donare ai candidati di stasera il continuo successo nell’industria della musica”. Quest’ultima frase rivela davvero una cupa verità sul business dell’intrattenimento.
Quindi il risultato chiaro di questa scena è questo: ognuno ha alzato la mano con il segno delle "corna del diavolo", poi ha preso per mano altri e ha pregato Satana. Questo pezzo di commedia provato in precedenza potrebbe essere stato una burla insignificante in un altro spettacolo. Ma nel contesto di questo, con le sue numerose riproduzioni di rituali occulti, la parodia assume tutto un altro sinistro significato.

Il Sacrificio di Sangue



lady gaga 2009 mtv

L’esibizione di Lady Gaga è stata salutata come “brillante” da molti fan della musica. Se però chiedete quello che simboleggia, il loro volto si trasforma in un punto interrogativo. Ecco cosa Gaga ha detto della propria esibizione in una intervista a gagadaily.com:
Pensi che sarà uno di quei momenti dei VMA che la gente si ricorderà? Sì, so che sarà così. Ho questa filosofia sulle cose: Non c’è mai un motivo per fare una cosa, a meno che non sia memorabile, a meno che non cambi le cose, a meno che non ispiri un movimento. Con la canzone e l’esibizione spero di dire qualcosa di molto grave sulla fama e sul suo prezzo.

Qualcosa di grave? Cosa?

Dovrai guardare.

Cosa indosserai?

Direi che la moda per l’esibizione è una rappresentazione dei martiri più stoici e memorabili della fama nella storia. Vuol essere un’immagine iconica che rappresenta la gente. Penso che dopo aver visto l’esibizione, e forse averla studiata dopo averla guardata su Youtube, vedrai emergere i riferimenti e i simboli.
L’ambientazione dell’esibizione è molto simbolica. Gaga si esibisce in un tempio, o forse una casa aristocratica, completa di colonne, candelabri e dipinti. Si è sempre detto, non ufficialmente, che rituali occulti, esperimenti di controllo mentale e perfino sacrifici umani, avvengano in quel tipo di ambientazione. Una caratteristica che non posso ignorare è la presenza di due imponenti colonne sotto un arco.

Decorazione dell’esibizione di Gaga. Notate le due colonne e l’arco che le sovrasta.
Quelli sono indiscutibilmente dei simboli massonici, come illustra questa litografia:


Questo ovvio riferimento alla Massoneria suggerisce l'aspetto occulto e ritualistico della performance di Lady Gaga. I massoni sono conosciuti per portare nelle loro logge drammi rituali che sono ricostruzioni dal vivo di storie allegoriche. L’esibizione di Lady Gaga simboleggia la sua ascesa alla fama e il sacrificio che ha dovuto fare per avere successo.
Quando la sanguinante Gaga è sollevata in aria, una strana luce esce di tra i pilastri, e i ballerini alzano le braccia in aria in segno di lode. Molte religioni antiche attuavano sacrifici rituali per compiacere gli dei. Inoltre, i sacrifici di sangue sono stati considerati dai praticanti la magia nera il modo migliore per raccogliere l'energia spirituale. La scena finale dello spettacolo comunica la presenza di questa misteriosa "forza" dopo un sacrificio.


La Stella Nascente

Subito dopo la sua performance, Gaga appare vestita con un abito tutto rosso, con il viso completamente coperto. Ella è fondamentalmente un sacrificio di sangue che cammina e parla. Rappresenta le conseguenze della fama, la vita infernale che segue il sacrificio, la vendita dell'anima in cambio del successo nel mondo della musica.


Questa è per Dio e per i gay”

L’iniziazione massonica di Pink




Non c'è possibilità che un massone possa vedere questo spettacolo senza ricordare la sua iniziazione al Primo Grado. Ecco una descrizione di Mark Stavish:

Il candidato all’iniziazione è spogliato di tutti i beni materiali e vestito con un abito strano e particolare (...). Questo include una benda e un pezzo di corda chiamato cavo di rimorchio”.
Continua:
"La benda utilizzata rappresenta il segreto, l'oscurità e l'ignoranza così come la fiducia. Il candidato è condotto nella sala della loggia per l'iniziazione, ma non è in grado di vedere cosa stia succedendo. Egli è legato attorno alla vita e al braccio con il cavo di rimorchio”.
-Mark Stavish, Freemasonry: Rituals, Symbols and History of the Secret Society
  L'iniziato è bendato, attaccato ad un cavo con la parte sinistra del torace e la gamba sinistra visibili.

Pink è bendata e legata con corde. Il suo costume espone il seno sinistro, esattamente come negli iniziati alla Massoneria. Invece di avere la gamba sinistra in vista, il costume di Pink ha una riproduzione del diamante che ricorda molto i pavimenti delle logge massoniche.


La Loggia della Stella d’Oriente

La performance di Pink è stata una esibizione vertiginosa di acrobazie che ha indubbiamente lasciato lei (e gli spettatori), totalmente disorientati. Anche questa è una caratteristica dell’iniziazione al Primo Grado della Massoneria:

"I suoi occhi sono bendati e poi una corda, con la forma di un cappio, è passata intorno al collo. A questo punto il novizio sta entrando nella fase marginale, associata a prove; non può vedere, il suo senso di orientamento è stato confuso ed egli è stato vestito come una vittima per una esecuzione".
-J.S. La Fontaine, Initiation – Ritual Drama and secret knowledge across the world
La performance di Pink è stata ancora un altro riferimento palese ai drammi rituali negli ordini occulti.

L’accettazione di Taylor Swift nell’Ordine



Possiamo riprovarlo adesso?”

Dopo l'umiliazione pubblica della Swift, Beyonce, la regina della cerimonia, la chiama sul palco per lasciarle "avere il suo momento". Ella appare da dietro le quinte (come se fosse stata in attesa di un segnale), in un abito rosso che è sorprendentemente simile a quello di Beyonce. Un lettore di questo sito ha notato che, al momento dell'abbraccio tra le due cantanti, una frase strana appare sullo schermo alle loro spalle, "RDFO IL 40 PRO DEL ATO". Non ho idea di cosa significhi, ma c’era. Se risolvete questo enigma accertatevi di postare la soluzione nei commenti. **Nota dell’Editore** Sono piuttosto sicuro che significhi “Ilford Delta Pro film”.

È un problema del computer o un messaggio in codice?

La chiamata di Taylor Swift sul palco rappresenta il fatto che ora ella è accettata come eguale di Beyonce e parte degli “eletti”. Gli abiti molto simili comunicano anch’essi questo senso di appartenenza ad un nuovo gruppo. Ella ha “superato la prova – l’ordalia di essere stata umiliata – e ora può ottenere la ricompensa che deriva dall’essere un membro effettivo.

Per Concludere:


Le cerimonie di premiazione come il VMAs definiscono e cristallizzano la cultura pop di un'epoca. Esse consacrano gli artisti scelti mentre lasciano gli altri nelle ombre dell’anonimato. Come si è visto, l’intero spettacolo è stato pesantemente permeato da un simbolismo occulto, focalizzato principalmente sul suo aspetto “iniziatico”. Perché MTV espone i giovani (che non sanno nulla dell’occultismo) a questi rituali? C’è un effetto subliminale sugli spettatori? Stiamo insegnando alla nuova generazione ad accettare questi simboli quali parte della cultura popolare? Esiste assolutamente un secondo strato di interpretazione in molti prodotti di MTV. Decodificare quei simboli significa capire il funzionamento interno dell’industria dell’intrattenimento.