sabato 13 novembre 2010

Gli Stati Nazionali Sono Morti: Lo afferma il Capo dell'UE

Herman Van Rompuy, Presidente del Consiglio Europeo, in occasione del vertice del G20 a Seoul, Corea del Sud
Mentre il circo dell'industria della denuncia nostrano distrae opportunamente le masse italiche denunciando le avventure sessuali del presidente del consiglio, l'agenda del nuovo ordine mondiale prosegue indisturbata e il capo dell'UE Herman Van Rompuy (nominato dal Bilderberg) afferma che gli stati nazionali sono morti...
Questo è l'ennesimo esempio di bipensiero applicato alla realtà: mentre i media mainstream continuano a sostenere che chi crede nei piani di un Unico Governo Mondiale è un teorico del complotto delirante, allo stesso tempo essi continuano in modo schizofrenico a decantare l'agenda di distruzione degli stati nazionali e della sovranità popolare come una cosa buona e giusta, utile e bella, e tutti quelli che si oppongono all'Europa dei banchieri e dei burocrati non eletti sono etichettati come euroscettici, estremisti, fascisti, nazisti e chi più ne ha più ne metta....un'abile retorica per spingere le persone benpensanti a schierarsi dalla loro parte. Van Rompuy dichiara che 'Il nazionalismo di oggi spesso non è un sentimento positivo di orgoglio della propria identità, ma un sentimento negativo di timore degli altri'; egli, con un abile retorica, evita opportunamente però di specificare chi sono questi altri avversati dagli euroscettici; infatti avrebbe dovuto nominare non il popolo europeo in generale ma i banchieri della BCE e l'elite che prende parte alle riunioni del Bilderberg dove si è decisa la sua elezione a capo dell'UE.


Gli Stati Nazionali Sono Morti: il Capo dell'UE afferma che la convinzione che i paesi possano stare da soli è una "menzogna e un'illusione"
Daily Mail
di Daniel Martin
11 novembre 2010
traduzione: http://nwo-truthresearch.blogspot.com/

Il Presidente di turno dell'Unione Europea crede che l'età dello Stato Nazione sia finita e l'idea che i paesi possano stare da soli è "un'illusione" e una "menzogna". In uno dei proclami più aperti dell'obiettivo di un Superstato europeo dal periodo d'oro di Jacques Delors, Herman Van Rompuy ha continuato a denunciare l'euroscetticismo come la minaccia più grande per la pace. I parlamentari conservatori hanno condannato le osservazioni incendiarie nel discorso fatto da Mr. Van Rompuy per celebrare il ventunesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino.
Essi hanno rivelato che David Cameron sarebbe pronto ad una nuova battaglia se questa eviterebbe di consegnare ulteriori poteri a Bruxelles.
Ieri sera 23 deputati conservatori, tra cui l'ex contendente alla leadership David Davis, si sono ribellati nei Comuni, chiedendo un referendum sulle modifiche del Trattato di Lisbona, anche se i ministri sostengono che le modifiche non riguardano il Regno Unito. Il loro appello è stato sconfitto.
Il Signor Van Rompuy ha parlato nella capitale tedesca affermando davanti al pubblico che "il tempo degli stati nazione omogenei è finito." Ha aggiunto che il 'pericolo' dell'euroscetticismo si stava diffondendo oltre i confini dei paesi come la Gran Bretagna e stava diventando una forza sempre maggiore nell'intero continente.
"Insieme dobbiamo combattere il pericolo di un nuovo euroscetticismo", ha dichiarato. "Questo non è più monopolio di pochi paesi"."In ogni stato membro ci sono persone che credono che il loro paese può sopravvivere da solo nel mondo globalizzato. E' più che una illusione - è una bugia."
Il belga equipara l'euroscetticismo alla paura, che porta alla fine alla guerra - riecheggiando la celebre frase dell'ex presidente francese Francois Mitterand che affermava che 'il nazionalismo è la guerra'.
"Il nazionalismo di oggi spesso non è un sentimento positivo di orgoglio della propria identità, ma un sentimento negativo di timore degli altri." In una forte difesa dell'euro, ha detto che la recessione sarebbe stata molto peggiore se la Francia avesse avuto ancora i suoi franchi e la Germania il suo marco. Utilizzando ancora le immagini di guerra, ha dichiarato:"Basta immaginare la grande recessione del 2008/2009 con le vecchie divise. Essa avrebbe portato a disordini di valuta e alla fine del mercato unico. Una guerra di valuta finisce sempre nel protezionismo." E in una sezione dedicata alla caduta del muro di Berlino ha elogiato gli "statisti del 1989 - Helmut Kohl, Francois Mitterrand, Jacques Delors". Non c'è stata invece alcuna menzione di Margaret Thatcher, che, come ministro britannico, era contro una più stretta integrazione.
Indignato: L'ex leader dell'UKIP Nigel Farage si è infuriato per i commenti di Van Rompuy
 Ieri sera il leader dell'UKIP Nigel Farage ha detto:"Rumpy PUMPY è inadatto a governare. Quest'uomo è una catastrofe strapagata che vuole abolire la nostra nazione. L'unica non nazione è il Belgio, la sua patria". I Parlamentari conservatori hanno avvertito che tali opinioni sono ormai in aumento a Bruxelles. Il deputato conservatore Douglas Carswell ha detto:"Finalmente vediamo le reali intenzioni degli eurocrati. Se è questo ciò che crede il signor Van Rompuy, egli avrebbe dovuto almeno essere eletto da qualcuno prima di affermare ciò."
...Come gli Eurocrati sprecano milioni derivanti dalla nostre tasse
Milioni di sterline di fondi comunitari sono stati sperperati in progetti tra cui un centro di cure termali per cani e l'invio di una troupe che eseguiva la Smelly Foot Dance in giro per la Gran Bretagna. I soldi dei contribuenti sono anche andati ad un "laboratorio hip-hop" a Lione, in Francia, per affrontare la "carenza di cooperazione europea nell'hip-hop." I dettagli sono stati rivelati ieri dal think-tank Open Europe, il giorno dopo che i revisori dei conti hanno rifiutato di dare all'UE un certificato di buona salute per il sedicesimo anno di fila. Sono emersi una quindicina di giorni dopo che David Cameron aveva affrontato una battaglia con il Parlamento Europeno sulle dimensioni del suo budget per il 2011. Il Parlamento chiedeva un aumento del 6% rispetto agli 88 miliardi di sterline di quest'anno, ma Cameron sembra avere convinto gli altri paesi ad unirsi a lui, restringendolo al 2,9%. Open Europe ha prodotto una lista di 50 esempi di sprechi dell'UE. In cima alla lista ci sono le 350.000 sterline per un centro di fitness e riabilitazione per cani in Ungheria. Il Fondo per lo Sviluppo Rurale dell'UE ha versato una somma enorme per un progetto di "miglioramento della stile di vita e delle condizioni dei cani, che include lo sviluppo di un sistema di idroterapia per cani. Dopo più di un anno la costruzione deve ancora cominciare. Qualcosa come 4,5 milioni di sterline è andato in una flotta di limousines per i parlamentari europei a Strasburgo, solo nel 2009. Tutti gli autisti presso la società devono firmare una clausola di riservatezza che "garantisca l'assoluta discrezione." In Gran Bretagna i capi da golf, i centri di motorsport e i club di caccia hanno beneficiato di migliaia di sterline destinate alle sovvenzioni agricole. Il direttore di Open Europe Mats Persson ha detto:"Il bilancio della UE è irrazionale, troppo complesso e irrimediabilmente obsoleto. Enormi quantità di denaro vengono sprecate in progetti che non fanno nulla per aiutare l'economia dell'UE a tornare in pista. Non ci dovrebbe essere alcun tipo di discussione sugli aumenti di bilancio fino a quando non saranno superati i problemi degli sprechi e della cattiva gestione. "I Deputati e la Commissione dovrebbero svegliarsi alla realtà economica che li circonda". 

Quello che hanno speso
  • 14.000 sterline agli agricoltori del Tirolo, per "aumetare la loro connessione emotiva con le terre da loro coltivate".
  • 6,5 milioni di sterline in campagne di pubblice relazioni, incluso programmi TV settimanali, per promuovere il finanziamento Europeo in Andalusia, nel Sud della Spagna.
  • 1,4 milioni di sterline di sussidi al Re di Svezia per l'affitto di un podere nel sud del paese.
  • 350.000 sterline ai Gorilla Volanti, una compagnia britannica di danza che è specializzata in Smelly Foot Dance. Altri 2,2 milioni di sterline a una compagnia austriaca nomadica di danza.
  • 43.000 sterline ad un "laboratorio di hip-hop" a Lione, in Francia, per affrontare la "carenza di cooperazione europea nell'hip-hop." 
  • I burocrati UE a Lussemburgo beneficiano di 4,4 milioni di sterline per "associazioni culturali", con ristoranti esclusivi e club sociali come quello consacrato alla danza scozzese.
  • 10,3 milioni di sterline per impinti di riciclo nel nord ovest della Spagna, ma si sostiene che i due terzi dei rifiuti siano sepolti in discariche
  • 420 sterline del conto di bevande consumate dai delegati europei in visita alle Fiji

link articolo originale:http://www.dailymail.co.uk/news/article-1328568/Nation-states-dead-EU-chief-says-belief-countries-stand-lie.html