sabato 12 giugno 2010

Alcune grandi menzogne della scienza in un mondo di propaganda e profittatori


Qui sotto riporto un'articolo di Denis G. Rancourt
Denis G. Rancourt è stato un professore di Fisica all'Università di Ottawa. Si è formato come fisico ed è un esperto di Fisica, Scienze della Terra e Scienze Ambientali, aree nelle quali egli è stato finanziato da un'agenzia nazionale e ha gestito un laboratorio riconosciuto a livello internazionale. Ha pubblicato oltre 100 articoli sulle principali riviste scientifiche. Ha sviluppato corsi di attivismo popolare ed è stato un critico aperto dell'amministrazione universitaria e un difensore dei diritti dei palestinesi. E' stato licenziato per la sua dissidenza nel 2009 da un presidente che è un convinto sostenitore della politica israeliana. (guarda http://rancourt.academicfreedom.ca)
Un appunto al suo articolo: quando egli dice che
"  L'aspettativa di vita è aumentata nei paesi del primo mondo grazie ad una mancanza storica di guerre civili e territoriali, un migliore e più accessibile cibo, meno lavoro e infortuni sul lavoro e migliori condizioni di vita"  a mio avviso si riferisce ad un periodo storico che stà pian piano scomparendo; le pratiche di depopolazione che si stanno implementando in tutto il pianeta, in Occidente hanno come risultato un cibo sempre più scadente (OGM e prodotti chimici tossici), disoccupazione e precarietà su vasta scala con conseguente impoverimento e riduzione delle aspettative di vita e del numero di figli, diritti del lavoro in via di distruzione, programmi di dispersione clandestina di agenti tossici sulla popolazione ignara, distruzione e privatizzazione di tutti i servizi pubblici, vita sempre più stressante e piena di paure artificiali indotte (terrorismo, effetto serra, virus letali, catastrofi, crisi economiche, povertà), possibili guerre civili ecc. La medicina rientra in questo programma di depopolazione riducendo ulteriormente le aspettative di vita e la salute della popolazione in generale. Naturalmente l'elenco delle grandi menzogne di Denis G. Rancourt non è completo ed esaustivo e ci sarebbero da aggiungere le operazioni clandestine di geoingegneria (chemtrails), le nanotecnologie, l'assassinio Kennedy, l'incendio del Reichstag, la Guerra alla Droga, il 9/11, la Guerra al Terrore, le armi nucleari iraniane ecc. ma è una buona introduzione per capire fino a che punto il sistema vigente ha condizionato le nostre menti e i nostri corpi.

Dr. Denis G. Rancourt
Activist Teacher via Global Research
8 Giugno 2010
traduzione: http://nwo-truthresearch.blogspot.com

"  La maggior parte dei politici, in base alle prove a nostra disposizione, non sono interessati alla verità ma al potere e al mantenimento di tale potere. Per mantenere tale potere è essenziale che le persone restino ignoranti, che vivano nell'ignoranza della verità, anche la verità riguardo alla propria vita. Ciò che ci circonda pertanto è una grande tapezzeria di menzogne di cui ci nutriamo."  - Harold Pinter, Premio Nobel (Letteratura), 2005
Il mantenimento delle strutture gerarchiche che controllano la nostra vita dipende, secondo Pinter, dalla "grande tapezzeria di menzogne di cui ci nutriamo". Pertanto le principali istituzioni che ci incorporano nella gerarchia, come scuole, università e mass media e società di intrattenimento, hanno la funzione primaria di creare e mantenere questa tapezzeria. Ciò include gli scienziati dell'establishment e tutti gli intellettuali di servizio incaricati di "interpretare" la realtà.
In effetti, gli scienziati e gli "esperti" definiscono la realtà in modo da renderla conforme alla tappezzeria mentale dominante del momento. Essi inventano e costruiscono anche nuove branche della tappezzeria che sono al servizio di gruppi di potere specifico attraverso al fornitura di nuove vie di sfruttamento.

La Menzogna del Denaro
Gli economisti sono l'esempio più significativo. Non è probabilmente un caso che negli Stati Uniti alla fine del XIX gli economisti sono stati i primi analisti professionali a essere domati, in una battaglia che ha definito i limiti della libertà di insegnamento nelle università. Il sistema accademico avrebbe da quel momento in poi imposto come accettabile una rigorosa separazione operativa tra ricerca e teorizzazione e inaccettabile la riforma sociale [1].
Qualunque accademico che desiderava preservare la sua posizione intese cosa si voleva dire. Come un prodotto di facciata, gli accademici diventano virtuosi nutrendo un auto-immagine di importanza a dispetto della loro limitazione fatale della loro rilevanza sociale, con verbosità quali: La verità è la nostra arma più potente, la penna è più potente della spada, una buona idea può cambiare il mondo, la ragione ci portera fuori dalla tenebre, ecc.
Così l'impresa dell'economia si è dedicata a mascherare la bugia dei soldi. La cattiva pratica del prestito, la fissazione dei prezzi e dei controlli monopolistici sono state le principali minacce alla giustizia naturale del libero mercato, e si sono verificate solo come errori in un sistema per lo più auto-regolato che poteva essere temperato attraverso adeguamenti dei tassi di interesse e altre "garanzie".
Nel frattempo nessuna teoria economica mainstream fa alcuna menzione del fatto che il denaro si è creato in massa in un sistema bancario a riserva frazionaria di proprietà di segreti interessi privati che danno la licenza di fabbricare e fornire debito che deve essere restituito (con gli interessi) dall'economia reale, concentrando continuamente con ciò la proprietà e il potere su tutte le economie regionali e locali.
Il resto di noi deve guadagnare soldi invece di limitarsi a fabbricarli e non ne possediamo di più quando moriamo. La classe media paga o un affitto o un mutuo. La schiavitù salariale si è perpetrata e degradata in aree stabilite e si è impiantata nella sua varietà più viziosa in tutti i territori conquistati di recente.
E' notevole che la più grande truffa dello sfruttamento (creazione di moneta privata come debito) mai messa in atto e applicata a tutto il pianeta non figura nelle teorie economiche.
Gli economisti sono così occupati a modellare gli alti e i bassi dei profitti, i rendimenti, l'occupazione, i valori di borsa, e i benefici delle fusioni di sfruttatori di medio-livello da non prestare nessuna attenzione alla loro evasione degli elementi fondamentali. Essi elaborano il programma di costruzione, mentre rifiutano di riconoscere che il terreno è una zona sismica con sopra gli avvoltoi in cerchio.
Nel frattempo i finanzieri scrivono e riscrivono le norme stesse e questo processo non figura nuovamente nelle teorie macroeconomiche. L'unico elemento umano che gli economisti considerano nei loro "predittivi" modelli matematici è il comportamento di basso-livello dei consumatori, non l'alto livello del sistema di manipolazione. La corruzione è ancora la norma ma tuttora essa non figura. Le economie, le culture e le infrastrutture delle nazioni sono volutamente distrutte, a fine di asservirle attraverso un nuovo e più grande debito nazionale per le future generazioni mentre gli economisti prevedono catastrofiche conseguenze del presunto inadempimento di tali debiti...
Strumenti di gestione dei padroni e fumo e specchi per il resto di noi - vi ringrazio economisti esperti.
La Medicina è una bugia salutare
Abbiamo tutti sentito parlare qualche medico, intervistato alla radio gratuitamente fare l'audace affermazione che l'aspettativa di vita è aumentata grazie alla medicina moderna. Nulla potrebbe essere più lontano dalla verità.
L'aspettativa di vita è aumentata nei paesi del primo mondo grazie ad una mancanza storica di guerre civili e territoriali, un migliore e più accessibile cibo, meno lavoro e infortuni sul lavoro e migliori condizioni di vita e di lavoro globali. Il singolo indicatore più forte di salute personale all'interno e tra i paesi è lo stato dell'economia, a prescindere dall'accesso alla tecnologia medica e farmaceutica.
E peggio, la medicina ha effettivamente un impatto negativo sulla salute. Gli errori medici (non contando le morti erroneamente attribuite a "trattamenti" correttamente somministrati) sono la terza causa principale di morte negli Stati Uniti, dopo le malattie cardiache e il cancro, e vi è un ampio divario tra questa sottostima conservativa del numero di morti da errori medici e la quarta causa primaria di morte [2]. Dal momento che la medicina può fare ben poco per le malattie cardiache e il cancro e dal momento che la medicina ha solo un piccolo impatto statistico positivo nell'area degli interventi da trauma, potremmo concludere che la salute pubblica aumenterebbe se tutti i medici semplicemente scomparirebbero. E pensare a tutte le perdite di tempo e lo stress che le persone malate potrebbero risparmiarsi...
Uno dei luoghi più pericolosi della società è l'ospedale. Gli errori medici sono diagnosi sbagliate, prescrizioni di medicazioni che dovrebbero non essere abbinate, interventi chirirgici inutili, superflui e mal gestiti trattamenti a base di chemioterapia, radioterapia e chirurgia correttiva.
La menzogna si estende al mito che i medici sono ovunque vicini a capire il corpo umano. E questa ben protetta bugia ci incoraggia a porre la nostra fiducia nei medici, aprendo così la porta ad una ben orchestrata abbondanza di profitti per big pharma.
La prima cosa che i volontari di Medici Senza Frontiere ( MSF ) devono fare per contribuire in modo significativo nelle zone dei disastri è dimenticare "la formazione in medicina" e mettersi al lavoro sui compiti prioritari a portata di mano: acqua, cibo, riparo, e prevenzione della propagazione delle malattie; non vaccinazioni o operazioni o prescrizioni di farmaci...La salute pubblica viene dalla sicurezza, dalla stabilità, dalla giustizia sociale, dal potere d'acquisto, non da unità di risonanza magnetica (MRI) e prescrizioni di farmaci.
Queste teste di osso applicano sistematicamente non provati "trattamenti raccomandati" e prescrivono farmaci pericolosi per tutto, dalla pressione alta a uno stile di vita sedentario e una cattiva alimentazione, dall'apatia a scuola, all'ansia nei luoghi pubblici, dalla funzione erettile post-adolescente, al sonno non convenzionale, e a tutti gli effetti collaterali di questi ultimi farmaci.
Esperti tuttavia ancora in notevoli inversioni di logica, i medici prescrivono i farmaci per rimuovere i sintomi che sono indicatori di rischio, piuttosto che affrontare le cause dei rischi, aumentando perciò solo l'assalto al corpo.
E' incredibile il conto che la medicina ha fatto su di noi: un altro modo per tenerci stupidi (ignoranti sui nostri corpi) e artificilamente dipendenti dalla gerarchia di controllo. Le persone economicamente svantaggiate non muoiono dal non avere accesso a "cure" mediche - Esse muoiono per via delle costrizioni di vita e dei pesi direttamente conseguenti alla povertà. Quanti medici hanno affermato questa ovvia verità alla radio?
Menzogne delle Scienze Ambientali
Lo sfruttamento attraverso l'estrazione di risorse, l'espropriazione della terra, la creazione e il mantenimento della schiavitù salariale sono devastanti per le popolazioni indigene e per l'ambiente su scala continentale. E' quindi fondamentale coprire i crimini sotto il velo dell'analisi degli esperti e la metodologia dello sviluppo di diversioni. La stimata classe di intellettuali di servizio qui è composta da scienziati ambientali e consulenti.
Gli scienziati ambientali ingenuamente e consapevolmente lavorano di pari passo con imbroglioni finanziari-aziendali, media mainstream, politici, e burocrati statali e internazionali per mascherare i reali problemi e per creare opportunità di profitto per selezionate elite di potere. Qui ci sono notevoli esempi di casi specifici
Freon e ozono
Conoscete qualcuno che è stato ucciso dal buco dell'ozono?
Il Protocollo di Monreal del 1987 che vieta i clorofluorocarburi (CFC)  è considerato un caso da manuale in cui la scienza e la governance responsabile portano a un trattato fondamentale per il bene della Terra e tutti i suoi abitanti. Quanto spesso accade questo?
Nel momento in cui il brevetto DuPount sul Freon (TM), il refrigerante CFC maggiormente utilizzato al mondo, era in scadenza i media mainstream raccolsero osservazioni scientifiche e ipotesi altrimenti arcane circa la concentrazione di ozono nell'alta atmosfera vicino ai poli.
Questo ha portato a una mobilitazione internazionale per criminalizzare i CFC e DuPount sviluppò e brevettò un refrigerante sostitutivo che fu prontamente certificato per l'uso.
Un Premio Nobel per la chimica è stato assegnato nel 1995 per una dimostrazione di laboratorio che i CFC potevano ridurre l'ozono in condizione atmosferiche simulate. Nel 2007 è stato dimostrato che quest'ultima opera poteva essere stata gravemente viziata da una sovrastima del tasso di riduzione attraverso un ordine di grandezza, invalidando perciò il meccanismo proposto per la deplezione dello strato di ozono guidata dai CFC [3]. Senza contare che qualsiasi esperimento di laboratorio è in qualche modo diverso da quello reale nell'alta atmosfera...E' il Nobel corrotto dai mezzi di comunicazione e dal lobbyng di interessi particolari?
E c'è di meglio. Si scopre che il refrigerante di sostituzione DuPount è, non sorprendentemente, non così inerte come il Freon. Come risultato corrode i componenti del ciclo frigorifero ad un ritmo molto più veloce. Prima i congelatori e i frigoriferi duravano per sempre, ora vanno fuori uso in otto anni o giù di li. Questo ha causato un incremento catastrofico di contributi per apparecchi specializzati per siti di discarica in Nord Amenrica; grazie anche alla propaganda verde dell'oscenità del consumo elettrico efficiente dei nuovi elettrodomestici nelle condizioni di porta chiusa (zero impiego).
Inoltre, siamo stati frenetici nel rifuggire il sole, l'indice UV mantiene viva la nostra paura del cancro e la nostra dipendenza dall'establishment medico, ed è stata generata una nuova industria della crea solare insieme alla lega della protezione di vampiri. E naturalmente chimici universitari star stanno ricercando quelle perfette molecole che bloccano il sole che possano essere brevettate dalle grandi case farmaceutiche. E al più presto, io prevedo un aumento delle interviste con esperti di cancro della pelle...
Piogge acide nella foresta boreale
Negli anni settanta ci furono le piogge acide. Migliaia di scienziati da tutto il mondo (Emisfero Nord) studiavano questo "problema ambientale più pressante del pianeta." La foresta boreale è il più largo ecosistema sulla Terra è i suoi milioni di laghi sono stati segnalati essere rovinati dall'acido proveniente dal cielo.
Gli impianti a combustione di carbone vomitano solfuri nell'atmosfera causando la pioggia acida. La pioggia acida è stata supposta acidificare i terreni e i laghi nella foresta boreale ma l'acidificazione era praticamente impossibile da individuare. Laghi incontaminati nei cuori dei parchi nazionali dovevano essere studiati per decenni nel tentativo di individuare un'acidificazione statisticamente significativa.
Nel frattempo, i laghi e i loro bacini idrografici sono stati distrutti dall'industria delle villette, dall'agricoltura, dalla silvicoltura, dalle miniere, dalla pesca eccessiva e dal turismo. Nessuna delle distruzioni regionali e locali è stata studiata o esposta. Invece gli scienziati hanno rivolto il loro sguardo verso lontani impianti che bruciano carbone, la distribuzione atmosferica e hanno postulato reazioni chimiche che avvengono nelle goccioline di pioggia.
Uno studio trovò che la deposizione delle uova in acquario di una specie di pesce era estrememente sensibile all'acidità (pH). Furono scritti lunghi trattati circa il bilancio e il trasporto della carica cationica e l'attenzione fu deviata lontano dalla distruzione del terreno verso un problema edulcorato della chimica atmosferica che era il risultato dell'industrializzazione e del progresso piuttosto che essere causato da sfruttatori identificabili.
Come fisico e scienziato della Terra trasformato in scienziato ambientale, io praticamente leggo ogni singolo documento scientifico scritto sulle piogge acide e non trovo un esempio di un impatto negativo dimostrato sui laghi o le foreste derivante dalla pioggia acida. A mio avviso, contrariamente a quanto ripetutamente affremano gli autori scienziati, la ricerca sulle piogge acide, dimostra che la pioggie acide non possono essere state il problema.
Questo modello di sfruttamento dissimulato coordinato dalle forze di elite è stato agito su scala ancora più grande solo un decennio più tardi, con il riscaldamento globale.
Il riscaldamento globale come minaccia per l'umanità
Nel 2005 e 2006, diversi anni prima che lo scandalo Climagate del Novembre 2009 scoppiasse, mentre la bolla dei media sosteneva la pubblica opinione attraverso l'accettazione dei crediti di carbonio, il cap and trade, e i relativi trilioni di dollari di guadagni finanziari che potevano ancora avvenire, io esposi la truffa della cooptazione del global warming in un saggio che Alexander Cockburn scrivendo in The Nation definì come "uno dei migliori saggi sulla fabbricazione del mito dell'effetto serra da una prospettiva di sinistra"[4][5][6].
Il mio saggio spinse David F. Noble alla ricerca del problema e a scrivere The Corporate Climate Coup per mostrare come l'abbraccio dei media seguiva la percezione da parte del settore finanziario di un potenziale senza precedenti di ricavi che la moda verde poteva rappresentare[7].
I paragrafi introduttivi da Global Warming: Truth or Dare? sono i seguenti [4]:
"Ho anche avanzato che ci sono forti motivazioni sociali, istituzionali, e psicologiche per continuare a mantenere il mito della minaccia dominante del riscaldamento globale ( mito del global warming, in breve) Descrivo queste motivazioni in termini di funzionamento della professione scientifica e della rete globale aziendale e finanziaria e le sue ombre statali".
"Io sostengo che la forza di gran lunga più distruttiva del pianeta è il potere di orientamento dei finanziatori e le corporation guidate dai profitti e i loro cartelli sostenuti dalla potenza militare; e il mito del global warming è una falsa pista che contribuisce a nascondere questa verità. A mio parere, gli attivisti che, usando qualsiasi giustificazione, alimentano il mito del riscaldamento globale sono stati effettivamente cooptati, o al massimo neutralizzati."
Altri passaggi potete leggere su questo aspetto [4]:

"Gli scienziati ambientali e le agenzie governative ottengono finanziamenti per studiare e controllare problemi che non minaccino gli interessi aziendali e finanziari. Non c'è da sorprendersi che esse vogliano attaccare la devastazione in scala continentale dell'estrazione di risorse attraverso la back-door della CO2. Lo svantaggio principale di questa strategia è che non si può controllare un mostro affamato chiedendo a lui di non smerdarsi abbastanza."
"Il riscaldamento globale è strettamente un problema immaginario della classe media del Primo Mondo. Nessun altro si preoccupa del riscaldamento globale. Gli operai sfruttati nel terzo mondo non si preoccupano del riscaldamento globale. Le popolazioni aborigene devastate in tutto il mondo, inoltre, non possono riferire sul riscaldamento globale, eccetto forse come la rappresentazione della sola solidarietà che noi possiamo offrire volontariamente".
"Non si tratta delle risorse limitate. ["La quantità di denaro spesa per alimenti per animali domestici negli Stati Uniti e in Europa ogni anno è pari all'importo supplementare necessario per fornire cibo e assistenza sanitaria di base a tutte le persone nei paesi poveri, con un considerevole importo lasciato fuori." ( Human Development Report delle Nazioni Unite, 1999)] Si tratta di sfruttamento, oppressione, razzismo, potere e avidità. La giustizia economica umana e animale porta la sostenibilità economica che a sua volta è sempre basata su pratiche rinnovabili. Riconoscendo i diritti fondamentali dei popoli indigeni automaticamente si modera l'estrazione di risorse e si preserva gli habitat naturali. Non consentendo le guerre e gli interventi imperialisti si smorza automaticamente lo sfruttamento su scala nazionale. Un vero controllo democratico sulla politica monetaria percorre il cammino della rimozione dell'estorsione basata sul debito. Ecc."
E c'è una critica approfondita della scienza come carro di vincitori strombazzante e interessata all'auto inganno [4]. Il Climagate conferma soltanto quello che dovrebbe essere ovvio ad ogni scienziato praticante: che la scienza è una mafia quando non è semplicemente un sonnifero.
Conclusione
Andiamo avanti. Che cosa non è una bugia? Guardate la recente truffa dell'H1N1 - un altro esempio da manuale. E' farsesco il come questi circhi agiscono: gel antisettico in ogni via di accesso in un batter d'occhio; studenti delle scuole superiori che si sballano bevendo l'alcool nel gel; inattualità del ceppo virale prima che il vaccino pre-pagato potesse essere prodotto in massa;
efficacia non provata; nessun obbligo di dimostrare l'efficacia; garanzie governative per i produttori aziendali contro le cause del cliente; addetti alla sicurezza universitari insegnano agli studenti come tossire; ecc. Pura follia. E' stato provocato da qualcosa il nostro geneticamente radicato riflesso di stupidità del Primo Mondo? E' questo parte della nostra marcia verso il fascismo [8]?
Poi ce n'è un altra. Gli educatori promuovono la menzogna che si impara, perchè noi la stiamo insegnando. Questa bugia dell'educazione è direttamente denunciata dagli educatori radicali
[9][10]. I professori universitari progettano i corsi di studi pensando che gli studenti imparino realmente ogni elemento che gli viene dato mentre la verità è che gli studenti non imparano il materiale dato ad ognuno solo apprendendo quello che studiano. Si potrebbe drasticamente cambiare l'ordine in cui vengono distribuiti i corsi e non ci sarebbe alcuna differenza misurabile su quanto gli studenti imparano. La consegna di sciocchezze e professori agli studenti non mi interessa. Obbedienza e indottrinamento sono tutto ciò che importa così l'unica abilità richiesta è il mentire. Gli studenti lo sanno e quelli che non sanno quello che imparano, non conoscono se stessi[8] [9] [10].
Scava ogni opinione esperta o paradigma dominante: esso è parte del racket. Noi non possiamo conoscere la verità perchè la verità è brutale.

Note

[1] “No Ivory Tower – book” by Ellen W. Schrecker.
[2] Radio interview with Dr. Barbara Starfield: CHUO 89.1 FM, Ottawa; January 21, 2010.
[3] Nature 449, 382-383 (2007).
[4] “Global Warming: Truth or Dare? – essay” by Denis G. Rancourt.
[5] “Questioning Climate Politics - Denis Rancourt says the ‘global warming myth’ is part of the problem”; April 11, 2007, interview in The Dominion.
[6] Climate Guy blog.
[7] “The Corporate Climate Coup – essay” by David F. Noble.
[8] “Canadian Education as an Impetus towards Fascism – essay” by Denis G. Rancourt.
[9] “Pedagogy of the Oppressed – book” by Paulo Freire.
[10] “The Ignorant Schoolmaster – book” by Jacques Rancière.


Link articolo originale:
http://www.globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=19653