domenica 22 marzo 2015

La Vera Giustizia



Di recente stiamo leggendo delle notizie che ci farebbero sbellicare dalle risate se fossero una barzelletta, ma purtroppo siamo in Italia, nella cruda realtà; una volta era quasi un luogo comune un po esagerato dire che se rubi una mela ti mettono in carcere e buttano via la chiave mentre ai delinquenti ricchi che rubano milioni di euro non fanno mai nulla, ma leggete un po queste notizie:


L'uomo, che all'epoca soffriva già di Alzheimer, rubò un salame da 1,76 euro dal frigo di un supermercato.
Nel 2015 viene condannato a 45 giorni di carcere per il furto di una salsiccia. Oppure ad una pena pecuniaria di 11.250 euro per evitare il carcere.



Per fame aveva preso in supermercato alimenti per 4,07 euro
(ANSA) - GENOVA, 12 FEB - Un trentenne senza fissa dimora denunciato per essersi appropriato di una confezione di wurstel e di 2 pezzi di formaggio in un supermercato, per un totale di 4,07 euro, si è visto confermare la pena a 6 mesi di reclusione con la condizionale dalla corte d'appello di Genova. Confermata multa di 160 euro inflitta in primo grado.


Ci congratuliamo, anzi pretendiamo una standing ovation, di fronte allo zelo di codesti giudici italiani; questi sì che hanno capito da dove viene il degrado della nostra nazione e come questo deve essere combattuto. Ci vuole Tolleranza Zero!