giovedì 14 gennaio 2010

Lucis Trust: La Nuova Religione Mondiale





«il Cristiano, l'Ebreo, il Mussulmano, il Buddista, il seguace di Confucio e di Zoroastro possono unirsi come fratelli e accomunarsi nella preghiera al solo Dio che è sopra a tutti gli altri dei»
"Albert Pike,Morals and Dogma"(vol. III, pag. 153).

La Lucis Trust, originariamente Lucifer Publishing Company, fu fondata nel 1922 da Alice Bailey, erede degli insegnamenti Teosofici di Elena Petrova Blavatsky e profetessa ufficiale della religione della Nuova Era.
La Lucis Trust è un'organizzazione non governativa a statuto consultivo presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite, con sedi a new York, Londra e Ginevra.

La Lucis Trust fornisce un supporto finanziario mondiale alle sue diverse sezioni che sono:
-La Scuola Arcana
-La Buona Volontà Mondiale
-I Triangoli
-La Lucis Publishing
-La Lucis Production
-Le Biblioteche Lucis Trust
-Il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo
-Gestisce la Sala della Meditazione delle Nazioni Unite
Esiste anche un canale youtube consultabile qui

La Scuola Arcana

La Scuola Arcana fu fondata da Alice A. Bailey nel 1923 per rispondere a una richiesta manifesta e sempre crescente di un insegnamento e di una formazione più approfonditi nella scienza dell'anima.
La Scuola Arcana è stata creata per essere una scuola di formazione, rivolta agli adulti, sulle tecniche di meditazione e di sviluppo del potenziale spirituale. La scuola offre corsi progressivi di studio e meditazione, oltre a una formazione pratica al servizio di gruppo. L'intento della formazione esoterica offerto dalla Scuola Arcana è di aiutare lo studente nel suo sviluppo spirituale, aiutarlo ad accettare le responsabilità dello stato di discepolo e a servire il Piano servendo l'umanità. L'esoterismo è un modo di vivere pratico.


Buona Volontà Mondiale

Fondata nel 1932, l'organizzazione è riconosciuta dalle Nazioni Unite, oggi come una ONG. La Buona Volontà Mondiale lavora direttamente con i "federalisti del mondo", ed è parte del lavoro di "Esternalizzazione della Gerarchia" di "menti illuminate", che ci introduca in una "Age of Maitreya".
La Buona Volontà offre numerose possibilità per sviluppare la partecipazione individuale e di gruppo al servizio dell'umanità in questo periodo cruciale della storia:

Triangoli

Fondati nel 1937, Triangoli è il nome di una rete globale di cellule, i cui membri pregano una "Grande Invocazione", specialmente con la luna piena, quando i membri del triangolo possono essere influenzati dai segni astrologici dello Zodiaco.
Nel suo sito web la Lucis Trust smentisce di essersi mai chiamata Lucifer Trust ma ammette il fatto che, per un breve periodo di tempo, quando Alice e Foster Bailey erano agli inizi, pubblicavano i loro libri con la loro "Lucifer Publishing Company", nel 1925 cambiata in "Lucis Publishng Company". Dopo che gli autori della pagina web rimarcano la diversa radice, secondo loro, delle parole Lucis e Lucifer, essi dicono che non sanno (ma guarda!) le motivazioni del perchè i Bailey avevano scelto originariamente il nome di Lucifer, ma subito dopo affermano:" possiamo solo supporre che essi, come il grande maestro HP Blavatsky, per il quale avevano un enorme rispetto, abbiano cercato di ottenere una più profonda comprensione del sacrificio di Lucifero. Alice e Foster Bailey erano studenti e insegnanti seri della Teosofia, una tradizione spirituale che vede Lucifero come uno degli angeli solari, quegli esseri avanzati che la Teosofia dice essere discesi (e quindi "la caduta") da Venere sul nostro pianeta, eoni fa, per portare il principio dello spirito a quello che allora era l'animale-uomo. Nella prospettiva teosofica, la discesa di questi angeli solari non è stata una caduta nel peccato o nella vergogna, ma piuttosto un atto di grande sacrificio, come suggerisce il nome "Lucifero", che significa portatore di luce...."
Se lo dite voi ci crediamo! Ma allora ci chiediamo se ci sia poi una reale distinzione di signicato profondo tra Lucis che significa "Luce" (light) e Lucifer, che deriva dal latino, Lux o Lucis (luce) e ferre (portare), e vuol dire Portatore di Luce. A proposito di portatori di luce non si può non citare la statua di Prometeo dinnanzi al Rockefeller Center di New York. Nell'incisione sovrastante la statua  si legge: "Prometeo maestro di ogni arte portò il fuoco che ai mortali si è rivelato un mezzo per intenti possenti. Saggezza e conoscenza saranno la stabilità dei tempi".
Secondo Epiphanius, nel libro Massoneria e Sette Segrete (libro di ispirazione fondamentalista cristiana, fatto però che non sminuisce le documentatissime esposizioni), la Fondazione Rockefeller fa parte prorpio della Lucis Trust; del monumento di fronte alla Fondazione si dice:"Prometeo è rappresentato plasticamente in atto di slanciarsi a portare il fuoco - simbolo della luce iniziatica - agli uomini; curiosamente il volo del mitico eroe si colloca al centro di un anello che rappresenta lo Zodiaco, ed è rivolto in direzione delle costellazioni dei Pesci e dell'Acquario. Un insieme di facile lettura se in Prometeo riconosciamo uno degli emblemi chiave del New Age, quel Sole - Lucifero per antonomasia - che si muove nelle costellazioni e dirige teosoficamente i destini dell'umanità"
Terry Melanson scrive:
"
La Lucis Trust è controllata attraverso un consiglio fiduciario internazionale la cui composizione si dice che includa: John D. Rockefeller, Norman Cousins, Robert S. McNamara, Thomas Watson, Jr. (IBM, ex ambasciatore degli Stati Uniti a Mosca), Henry Clausen, Grand Comandante del Consiglio Supremo, 33 Grado, Distretto Meridionale del Rito Scozzese e Henry Kissinger. Questo consiglio terrebbe legata l'organizzazione occulta e influente della Bailey alla cospirazione internazionale di gruppi elitari, tra cui il Council on Foreign Relations (CFR), il Bilderbergs, e la Commissione Trilaterale.
Sono stato in grado di confermare alcune di queste connessioni attraverso il coinvolgimento della Lucis Trust nella Windsor International Bank and Trust Company, dove sul suo sito, la Banca Windsor afferma chiaramente che essa è "un membro di, un consulente, una consociata di, amico di, benefattore di, o collaboratore di, alcune Organizzazioni di seguito: "

    
* Fondo internazionale per lo sviluppo
    
* La Sala Family Foundation
    
* La Fondazione Rockefeller
    
* WHO / Habitat for Humanity
    
* Il Lucis Trust (ONG); delle Nazioni Unite
    
* National Resources Defense Council
    
* Capital Missioni Company
    
* Investors Circle
    
* The Coca-Cola Foundation
    
* Fellowship for International Education
    
* International Monetary Agency
    
* International Center for Educational Advancement
   
* Fondo Christian Children's (Worldwide)
    
* BAMPAC (Black America's Political Action)
    
* Fellowship per la Riconciliazione
    
* Istituto Nazionale per il Progresso delle Scienze
    
* Associazione internazionale per la cooperazione ambientale
    
* World Wildlife Federation
    
* Council on Foreign Relations (CFR)
    
* CARICOM
    
* NAFTA
    
* MERCOSOR
    
* Consiglio dei Paesi emergenti
    
* Freedom Communications, Inc.
    
* L'Istituto europeo (Affari esteri Magazine)
    
* United Nations Association degli Stati Uniti
    
* La NAACP (National Association of Colored People)
    
* The Royal Heritage Charitable Relief Fund

IMPORTANTE SVILUPPO Dopo aver postato questa scoperta, la Banca Windsor ha prontamente cambiato la loro pagina e ha cancellato tutte le tracce delle connessioni che ho esposto sopra. Al momento in cui scriviamo non hanno più una presenza sul web. Sono stato in grado di salvare una copia - grazie alla cache di Google - della pagina e di quanto apparso quando ho esposto questo sulla Lucis Trust:
http://www.conspiracyarchive.com/NewAge/windsor.htm"

David S. Katz, nel suo libro La Tradizione Occulta, parlando del lavoro della Blavatsky, tratteggia quella che è una vera e propria mitologia:

"la Blavatsky ne getta le basi in Iside Svelata e vi apporta delle modifiche in La Dottrina Segreta, oltre ad ambientarli in India anzichè in Egitto. Il concetto sottostante è la presenza di un' "antica saggezza" che non sarebbe mai venuta meno: "La gnosis aleggia ancora sulla terra, e i suoi devoti sono molti, ancorchè sconosciuti". Questa forma di conoscenza era stata tramandata attravarso i secoli in varie società segrete, gli ermetici, i rosacroce, i sufi, i druisi. Inoltre, possiamo trovare echi di queste conoscenze nei miti, nelle leggende e negli insegnamenti religiosi di tutti i popoli: è per questo che esistono tante dottrine simili nelle diverse fedi. L'obiettivo della Teosofia è mettere insieme tutti questi elementi, per costrure un tutto coerente ed esaustivo. Madame Blavatsky ci dice che , lasciando da parte le forze studiate di solito dagli scienziati, c'è un altro sistema parallelo, non meno naturale, ma le cui dinamiche vengono comprese meglio da veggenti e sciamani, in grado di identificare l'energia che esiste in tutte le cose. Questa energia assume diversi nomi - etere, vril, forza odica, magnetismo animale e così via - ma in ogni caso può essere incanalata da coloro che sono in grado di apprenderne i segreti attraverso la padronanza di scienze come l'astrologia e di tecniche come la chiaroveggenza".
  A destra il simbolo della Società Teosofica, si noti la svastica in alto

Il Culto di Lucifero è bene espresso dalla Blavatsky nel suo libro La Dottrina Segreta-Antropogenesi  (Milano, Bocca, 1953) Parlando di Dio nel Giardino dell'Eden la Blavatsky scrive: "L'Essere [...] che fu il primo a pronunciare queste parole crudeli: "Vedete, l'uomo è divenuto come uno di noi, capace di conoscere il bene e il male" [...] deve essere in realtà stato l'Ilda-baoth, il Demiurgo dei Nazareni, pieno di rabbia e invidia verso le sue proprie creature [...]. In questo caso è naturalissimo, anche attendendosi letteralemnte, considerare Satana, il Serpente della Gnosi, come un vero Creatore e Benefattore, come il Padre dell'Umanità spirituale. Fu lui infatti il "Precursore della Luce", il brillante e radioso Lucifero che aprì gli occhi all'Automa "creato", come si pretende, da Geova. Fu lui il primo a sussurrare:"Il giorno in cui ne mangerete sarete come Elohim e conoscerete il bene e il male; perciò non può essere considerato che come un Salvatore". [...] il magnifico apostata, potente ribelle ch'è tuttavia nello stesso tempo il "Portaluce", il Lucifero, "Stella del Mattino"...
Energia celeste invincibile e senza sesso... invincibile combattente virginale, rivestito... e al tempo stesso armato del gioci gnostico del "rifiuto di creare".

 
La Teosofia rivela un vero e proprio pantheon di divinità, Epiphanius scrive:
"Il Regno di Dio, seconda unità trinitaria, è di volta in volta descritto dai teosofi come centro dei Master of Wisdom, i Maestri di Saggezza, o come "Gran loggia Bianca", dove l'amore di Dio si manifesta, o più frequentemente come Gerarchia, intesa quale insieme dei "Grandi Esseri" (ma non erano solo i sette della casa del Padre?) che attuano il Piano.
La guida della Gerarchia è affidata a due capi: l'uno riservato all'Occidente, detto "il Cristo", di cui si attende il ritorno, l'altro all'Oriente, il Buddha, più consono alle esigenze di laggiu. Sembra peraltro che il primo abbia dei vantaggi sul secondo. Incontri annuali al vertice fra loro due fanno comunque parte del "Piano" ".

Una coincisa descrizione del Piano ce la da Foster Bailey che nel 1972 pubblicò un libro, Running God's Plan dove dice:
"Il piano di Dio è consacrato all'unificazione di ogni razza, religione e credo. Questo piano, consacrato al nuovo ordine di cose, è di fare nuove tutte le cose - una nuova nazione, una nuova razza, una nuova civiltà e una nuova religione, una religione non settaria che è già stata individuata e chiamata la religione de "La Grande Luce" ".
La Nuova Religione Mondiale si proprone come un superamento di tutte le religioni tradizionali, che dovranno essere distrutte e abbandonate; nel manifesto della nuova religione, tradotto più sotto, leggiamo:"Gli uomini di chiesa devono ricordare che lo spirito umano è superiore a tutte le chiese e più grande del loro insegnamento. Nel lungo periodo, questo spirito umano li sconfiggerà e procederà trionfalmente nel Regno di Dio, lasciandoli molto indietro a meno che non entrino come parte umile della massa degli uomini. Niente sotto il cielo può arrestare il progresso dello spirito umano nel suo lungo pellegrinaggio dalle tenebre alla luce..."
Sempre dal libro di Foster Bailey si apprende che tra i membri della Gerarchia, oltre a entità disincarnate, ci sarebbero anche persone in carne e ossa: "un gruppo di dirigenti a livello mondiale esperti e specialisti nei vari campi [...] grandemente abili nell'utilizzare il fattore tempo" interamente tesi a "combattere l'eresia della separatività tra gli uomini e (che) perciò riguardano con particolare atenzione soprattutto tre aspetti degli affari umani: religione, istruzione e governo".
Epiphanis scrive:"Dalla Gerarchia deriverebbe ai maghi - e cioè alla parte della Gerarchia che vive in corpi fisici - la forza, L'AUTORITA' necessaria per la realizzazione del "Piano".
Foster Bailey chiama questa forza "Buona Volontà" con un significato affatto diverso peraltro da quello comunemente attribuitole. Foster Bailey, infatti, con la competenza indiscussa che gli deriva dal fatto di essere responsabile della "Buona Volontà Mondiale", la definisce "energia che attinge al massimo dagli insegnamenti esoterici", e che "scorre lungo un canale di comunicazione" dai Master of Wisdom agli uomini.
Dal che si evince che i Master of Wisdom incarnati, oltre che esperti nei vari campi, sono anche esoteristi acquariani e, in quanto tali, utilizzano quelle virtù che il settimo Raggio graziosamente depone ai loro piedi, cioè "Incantesimo, Magia, Rituale". Non è pertanto azzardato ritenerci in realtà alla presenza di maghi in diretto contatto con entità che il Catechismo definisce inequivocabilmente demoniache
".
Nel manifesto della Nuova Religione Mondiale della Lucis Trust, che trovate tradotto più sotto, è utile riportare ora un passaggio relativo alle tecniche di Invocazione ed Evocazione:
"La Scienza dell'invocazione e dell'evocazione prenderà il posto di ciò che oggi chiamiamo "preghiera" e "culto".
"Questo nuovo lavoro invocativo sarà la nota dominante della prossima religione mondiale e si dividerà in due parti. Ci sarà il lavoro invocativo delle masse del popolo, ovunque, addestrate dal personale spirituale del mondo (che lavorano nelle chiese ove possibile, nell'ambito di un clero illuminato) ad accettare il fatto dell'avvicinamento delle energie spirituali, per mezzo di Cristo e la sua Gerarchia spirituale, e addestrate anche per esprimere la loro domanda di luce, di liberazione e di comprensione. Ci sarà anche il lavoro qualificato di invocazioni praticate da coloro che hanno formato la loro mente attraverso la meditazione, che conoscono la potenza delle formule, dei mantra e delle invocazioni e che lavorano coscientemente. Essi incrementeranno l'uso di certe grandi formule di parole, che in seguito saranno date alla razza, proprio come la preghiera del Signore è stata data dal Cristo, e come "La Grande Invocazione" è venuta dall'esterno dalla Gerarchia per essere usata in questo momento."

Alla luce dei fatti esposti sopra queste Invocazioni ed Evocazioni assumono tutto un'altro significato. Tramite esse si invocherebbe "
Satana, il Serpente della Gnosi, come un vero Creatore e Benefattore, come il Padre dell'Umanità spirituale [...] il Precursore della Luce, il brillante e radioso Lucifero [...] o altre entità che il Catechismo definisce inequivocabilmente demoniache".

L'elaborazione della Nuova Religione Mondiale da parte della Lucis Trust si spinge fino alla costituzione di Nuove Festività Mondiali in sostituzione delle vecchie:
1. La Festività di Pasqua. Questa è la festività del Cristo risorto vivo. Questa festività è determinata sempre dalla data della luna piena di primavera
2. La Festività del Wesak. Questa è la Festività del Buddha. Questa sarà fissata annualmente in relazione al plenilunio di maggio.
3. La Festività della Buona Volontà. Questa sarà la Festività dello spirito umano. Questa sarà fissata annualmente in relazione alla luna piena del mese di giugno.
Le restanti lune piene costituiranno festività minori ma saranno riconosciute anche'esse di vitale importanza. Esse stabiliscono gli attributi divini nella coscienza dell'uomo, così come le Festività più importanti stabiliscono i tre aspetti divini.
La scelta dei periodi di luna piena non è a caso, infatti la setta pensa che è proprio in questi periodi che si sperimenta un massimo di energia e di opportunità di contatto spirituale. Questo massimo non è dato dalla luna in se ma dal fatto che, in questo periodo, c'è un allineamento libero e senza impedimenti tra il nostro pianeta e il sole, il centro del sistema solare, la fonte di energia di tutta la vita sulla terra.
Anche qui si rivela il Culto del Sole Luciferino.
Non è qui possibile  delineare tutti i contori e le sfacettature della dottrina Teosofica della Lucis Trust, perchè non basterebbe un libro; mi limito a proporvi pertanto la lettura "illuminante" del loro documento


Manifesto Ufficiale della Nuova Religione Mondiale

Quella che presento sotto è la traduzione del documento ufficiale della Lucis Trust dal titolo "La Nuova Religone Mondiale" consultabile nel loro sito all'indirizzo:
http://www.lucistrust.org/en/service_activities/world_goodwill__1/key_concepts/the_new_world_religion

Mentre sono contrario a questa Unica Religione Mondiale non sono automaticamente contro tutti i movimenti spirituali che si stanno affrancando dalle Religioni Tradizionali viste ormai come oppressive e dogmatiche da molti.
I movimenti spirituali vanno valutati singolarmente.
La Nuova Religione Mondiale è un Falso Opposto. E' anche una via seduttiva, fatta di parole eteree e celestiali. Il problema è che il potenziale movimento spirituale di risveglio delle persone viene deviato dalla Lucis Trust e reingabbiato in una forma di Oppressione Religiosa Mondiale Massificata. Questa nuova Oppressione rivela i contorni di una Monocultura della Mente, e un Monopolio Mondiale sulla Vita Spirituale; ci spinge ad abbracciare Nuovi Dogmi Mondiali e Nuove Gerarchie di Maestri Illuminati al cospetto dei quali noi siamo poveri discepoli sudditi e bisognosi. Ci dispensa Invocazioni ed Evocazioni Luciferine. Impone un Conformismo Mondiale anzichè sviluppare le diversità, anzi, le diversità religiose e culturali sono viste dalla setta solo come fonti di guerre e conflitti, e non come
umana ricchezza. Questa Monocultura Luciferina della Mente probabilmente si svilupperà di pari passo alla costruzione di un Governo Mondiale, come espresso nelle dichiarazioni pubbliche di molti statisti, banchieri e potenti lobby.

p.s.
Sarebbe bizzarro che la gente accusasse il sottoscritto di cosiddetto "complottismo"; lo scrivente si limita a riportare documenti ufficiali della Lucis Trust liberamente consultabili sul loro sito www.lucistrust.org. Se proprio si vuole lanciare l'accusa di complotti lo si faccia verso la Lucis Trust il cui obiettivo è scritto nero su bianco nel loro sito e trascritto qua sotto in italiano.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        LUCIS TRUST

The New World Religion - La Nuova Religione Mondiale

(Il testo di questo pamphlet è adattato da due libri di Alice A. Bailey - la riapparizione del Cristo e l'esternalizzazione della Gerarchia entrambi pubblicati da Lucis Publishing Company, New York e Lucis Press Limited, London.)

La religione è il nome dato all'appello invocativo dell'umanità e alla suggestiva risposta della più grande vita a quel grido.

Il vero spirito religioso è fondamentalmente più vivo oggi che in qualsiasi momento passato. Ovunque la gente è pronta per la luce ed è in attesa di una nuova rivelazione.
Solo i grandi principi fondamentali della vita possono davvero soddisfare le esigenze dell'umanità. La Religione nella nuova età deve essere basata su verità che sono universalmente accettate. Queste sono:

   1. Il fatto di Dio, sia trascendente che immanente.
   2. Il rapporto dell'uomo con Dio, siamo tutti figli "del Padre".
   3. Il fatto dell'immortalità e della persistenza eterna, derivanti dalla divinità essenziale dell'uomo.
   4. La continuità della rivelazione e gli approcci divini, Dio non ci ha mai lasciato senza testimoni.
   5. Il fatto del nostro rapporto con l'altro, o di fratellanza umana.
   6. Il fatto della Via che porta a Dio, percorsa nel corso dei secoli da mistici, occultisti e santi di ogni fede religiosa.

La fonte di tutte le grandi religioni e filosofie del mondo è la Gerarchia spirituale del pianeta, i cui membri sono chiamati i custodi del piano divino.
Oggi è possibile un altro grande approccio di Dio all'uomo, una nuova rivelazione. L'umanità attende il ritorno del maestro del mondo, capo della Gerarchia spirituale, noto come il Cristo in Occidente e il Signore Maitreya in Oriente, e riconosciuto da molti nomi - Messia, Imam Mahdi, Zarathustra - nelle diverse religioni del mondo.

Il concetto di una religione mondiale e la fusione delle fedi è ormai un campo di discussione. Nel mondo futuro, tutti gli uomini di inclinazione e intenti spirituali non mancheranno di osservare gli stessi giorni Santi, mettendo in comune le loro risorse spirituali in una invocazione spirituale unita e simultanea.

Dio opera in molti modi, attraverso molte fedi e agenzie religiose. La piattaforma universale della nuova religione mondiale sarà costruita sottolineando le dottrine essenziali e l'unità e la comunione dello Spirito.

The New World Religion - La nuova Religione Mondiale

Gli esseri umani in tutto il mondo sono alla ricerca di liberazione spirituale e di verità, e il loro vero spirito religioso è più fondamentalmente vivo ora che  in qualsiasi altro momento precedente. Il fermento e il conflitto nel mondo ha permeato le chiese; gli uomini di Chiesa e i pensatori religiosi illuminati stanno cercando la fine della vecchia era dei conflitti tra sette diverse, e sono alla ricerca della realtà che vive dietro le forme esteriori. L'Ortodossia delle religioni del mondo sta rapidamente cadendo in fondo alla mente degli uomini, mentre ci stiamo indubbiamente avvicinando alla realtà spirituale centrale.

Alcune delle domande che vengono poste dalle persone spirituali, sia all'interno che all'esterno delle chiese e in tutte le fedi, possone essere espresse come segue:

Perché la Chiesa non ha potuto arrestare la schiacciante sopraffazione del male, come evidenziato durante l'ultima guerra mondiale?

Perché la religione si è rivelata inadeguata per i bisogni dell'umanità?

Perché tanti leader del mondo religioso si dimostrarono incapaci di favorire la soluzione dei problemi del mondo?

Perché, come esponenti del Dio d'Amore, i maestri cristiani non sono stati in grado di arrestare la crescita di odio senza precedenti nel mondo di oggi?

Perché gli insegnanti religiosi orientali, custodi di una psicologia spirituale e di un'arte della rivelazione individuale, non sono stati in grado di applicare questa saggezza per sollevare i loro popoli dalla fame, dalla povertà e dalla vita degradante?

Perché tanti giovani si rifiutano di andare in chiesa e perdono interesse nell'accettare le dottrine presentate dalla loro fede?

Perché sorgono così tanti nuovi culti e attirano via la gente dalle organizzazioni ortodosse di carattere religioso?

Perché c'è una crescente attenzione in Occidente alle teologie orientali, a diversi tipi di yoga, agli insegnamenti buddisti e alle religioni orientali?

Cosa c'è di sbagliato nella nostra presentazione delle realtà spirituali e delle verità di tutti i tempi?

Possono essere date molte risposte. La cosa più importante è che la presentazione della verità divina, come indicato dalle Chiese in Occidente e dagli insegnanti in Oriente, non ha tenuto il passo con il dispiegarsi dell'intelletto dello spirito umano. Sono ancora troppo spesso consegnate al richiedente le stesse forme antiche di parole e di idee, ed esse,  in un mondo più difficoltoso, non soddisfano più la sua mente né soddisfano la sua necessità pratica. Gli viene chiesta cieca convinzione e non di capire; gli viene chiesto di accettare le interpretazioni e le affermazioni di altre menti umane che affermano che capiscono e che hanno la verità. Egli non crede che le loro menti e le loro interpretazioni siano migliori delle sue.

Il male, oggi, non è così dilagante nel mondo, tale da impedire la rivelazione e ostacolare il dispiegarsi della vita spirituale. C'è il fallimento delle organizzazioni religiose in tutto il mondo nel preservare la verità nella sua purezza e nell'impedire l'idea fanatica che l'individuale interpretazione della verità di qualcuno debba necessariamente essere l'unica e corretta.

Nel linguaggio del cristianesimo:

La Chiesa oggi è la tomba del Cristo e la pietra della teologia è stata fatta rotolare fino alla porta del sepolcro.

Diciamo però che non ha senso attaccare il cristianesimo. Il cristianesimo non può giustamente essere attaccato; esso è l'espressione - in sostanza, se non ancora del tutto fattuale - dell'amore di Dio, immanente nel suo universo creato.

La Chiesa, tuttavia, si è aperta alle accuse, e la massa delle persone pensanti sono consapevoli di questo; purtroppo, le persone che pensano sono ancora una minoranza all'interno delle chiese. Tuttavia, è questa minoranza pensante che, quando diventerà maggioranza, segnerà il destino della Chiesa e sosterrà la diffusione del vero insegnamento di Cristo.

Si pone la questione se Cristo troverebbe casa nelle chiese se tornerebbe a Camminare ancora una volta fra gli uomini. I riti e le cerimonie, i fasti e le vesti, le candele, l'oro e l'argento, l'ordine classificato di papi, cardinali, arcivescovi, canoni e rettori ordinari, parroci e clero apparentemente sembrano non avere interesse per i semplici Figlio di Dio, che - quando sono sulla terra - non hanno nessun posto dove posare il capo.

Come possono i bambini affamati del mondo essere salvati da Lui quando le motivazioni sono il denaro per costruire cattedrali e per erigere sempre più chiese mentre,  in molte parti del mondo, le chiese esistenti, spesso restano quasi vuote? Come possono le necessità spirituali e intellettuali delle persone essere rispettate quando i seminari teologici che mandano i giovani a guidare l'umanità, si fondano in gran parte sulle interpretazioni del passato? Non è possibile che il Cristo non possa considerare la vita separativa delle chiese e l'arroganza dei teologi come sbagliata e inopportuna - dividendo (come fanno) il mondo in credenti e non credenti, in cristiani e pagani, in cosiddetti illuminati e in cosiddetti arretrati - e contraria a tutto ciò che egli stesso ha creduto quando ha detto, "ho altre pecore che non sono di questo gregge". (Giovanni X: 16)

La presentazione della verità religiosa, in passato ha bloccato la crescita dello spirito religioso, la teologia ha portato l'umanità fino alle porte della disperazione, il fiore delicato della vita di Cristo è stato rachitico e si è arrestato nelle grotte oscure del pensiero dell'uomo; l'aderenza fanatica a interpretazioni umane ha preso il posto della vita cristiana; milioni di libri hanno cancellato la parola vivente di Cristo, gli argomenti e le discussioni dei sacerdoti hanno spento la luce che il Buddha ha portato, e l'amore di Dio, come rivelato dalla vita di Cristo, è stato dimenticato, mentre gli uomini hanno litigato su significati, su frasi e parole. Nel frattempo, gli uomini sono tormentati, affamati, sofferenti, chiedono aiuto e istruzione e, insoddisfatti, hanno perso la fede.

Oggi in tutto il mondo la gente è pronta per la luce, è in attesa di una nuova rivelazione e di una nuova dispensazione, e l'umanità stà avanzando così tanto verso la via dell'evoluzione che queste richieste e aspettative non sono formulate in termini di miglioramento solo materiale, ma in termini di una visione spirituale, di veri valori, diritto ai rapporti umani. Chiedono insegnamento e aiuto spirituale insieme alle richieste necessarie di cibo, vestiti e l'opportunità di lavorare e vivere in libertà; si trovano ad affrontare la fame in vaste aree del mondo e tuttavia essi sperimentano ancora (con sgomento uguale) la fame dell'anima.

Noi sicuramente non siamo in errore se possiamo concludere che questo smarrimento spirituale e questa esigenza spirituale, hanno assunto un posto preminente nella coscienza di Cristo quando egli riappare e quando la sua Chiesa, fino a quel momento invisibile, appare con Lui; che cosa possiamo fare per soddisfare questo grido esigente e questo atteggiamento intensificato della percezione spirituale con cui saranno accolti? Guardiamo l'intera immagine. Il grido del cristiano per un aiuto spirituale, il grido dei buddista per l'illuminazione spirituale, e il grido degli indù per la comprensione spirituale - insieme con il grido di tutti coloro che hanno la fede o non hanno la fede - devono essere soddisfatti. Le richieste dell'umanità stanno aumentando alle loro orecchie e il Cristo e i suoi discepoli non si fanno scrupoli settari, di questo noi possiamo esserne sicuri. E' impossibile credere che essi siano interessati alla visone dei fondamentalisti o alle teorie dei teologi sulla nascita della Vergine, il Vicarious Atonement o l'infallibilità del papa. L'umanità ha un disperato bisogno e questo bisogno deve essere rispettato; solo grandi e fondamentali principi di vita, che coprano il passato e il presente e che forniscano una piattaforma per il futuro, potranno davvero rispondere a questa invocazione umana. Il Cristo e la Gerarchia spirituale non verranno a distruggere tutto ciò che l'umanità ha finora trovato "necessario per la salvezza", e tutto ciò che ha incontrato la sua richiesta spirituale. Quando riapparirà il Cristo, il non-essenziale sicuramente scomparirà; i fondamenti della fede resteranno, su questi si potrà costruire quella nuova religione mondiale che tutti gli uomini stanno aspettando. La nuova religione mondiale dovrà basarsi su quelle verità che hanno superato la prova dei secoli e che hanno portato affidabilità e comfort agli uomini dappertutto. Queste sono sicuramente:

1. Il fatto di Dio

In primo luogo, ci deve'essere il riconoscimento del fatto di Dio. Che la Realtà centrale può essere chiamata con ogni  nome che l'uomo può scegliere in base alle sue inclinazioni mentali o emotive, la tradizione e il patrimonio razziale, perché non può essere definita o condizionata da nomi. Gli esseri umani usano per forza sempre i nomi, al fine di esprimere ciò che sperimentano, sentono e conoscono, sia nell'aspetto fenomenico e anche nell'intangibile. Consciamente o inconsciamente, tutti gli uomini riconoscono un Dio trascendente e un Dio immanente. Essi sentono Dio essere il creatore e l'ispirazione di tutto ciò che è.

Le fedi orientali hanno sempre sottolineato il Dio immanente, nel profondo del cuore umano, "più vicino di mani e piedi", il Sé, l'Uno, l'Atma, più piccolo del piccolo, ma che tutto comprende. Le fedi occidentali hanno presentato un Dio trascendente, fuori dal suo universo, uno spettatore. Il Dio trascendente, prima di tutto, ha condizionato il concetto di Divinità degli uomini, per via dell'azione di questo Dio trascendente apparsa nel processo della natura; più tardi, nella dispensazione ebraica, Dio è apparso come il tribale Geova, come l'anima di una nazione. In seguito, Dio è stato visto come un uomo perfetto, e il divino Dio-uomo camminava sulla terra nella persona di Cristo. Oggi abbiamo una rapida crescita di enfasi su un Dio immanente in ogni essere umano e in ogni forma creata. Oggi, dovremmo avere le chiese che presentano una sintesi di queste due idee che sono state riassunte per noi nella dichiarazione di Shri Krishna nella Bhagavad Gita: "Avendo pervaso l'intero universo con un frammento di me, io rimango". Dio, più grande di tutto il creato, ma Dio presente anche nella parte; Dio trascendente garantisce il piano per il nostro mondo ed è lo Scopo, condiziona tutta la vita dall'atomo più minuto, attraverso tutti i regni della natura, per l'uomo.

2. Il rapporto dell'uomo con Dio

La seconda verità a cui tutti danno fedeltà - non importa quale sia la fede - è quella del rapporto essenziale dell'uomo con Dio. Insita nella coscienza umana - spesso incompiuta e indefinita - è il senso della divinità. "Siamo tutti figli di Dio" (Gal. III, 26); "Uno è il nostro Padre, Dio", dice il Cristo, e così dicono tutti gli Insegnanti e gli Avatar nel mondo nel corso dei secoli. "Come Egli è, lo siamo anche noi in questo mondo" (1 Giovanni IV: 17) è un'altra affermazione biblica. "Lui Più vicino del respiro, più vicino di mani e piedi", cantano gli  Indù. "Cristo in noi, speranza di gloria" è l'affermazione trionfale di San Paolo.

3. Il Fatto dell'Immortalità e dell'Eterna Persistenza

In terzo luogo, c'è il senso della persistenza, della vita eterna e dell'immortalità. Da questo riconoscimento, non sembra esserci via di scampo; fa così tanto parte del comportamento dell'umanità quanto l'istinto di autoconservazione. Con questa convinzione interiore, ci troviamo di fronte alla morte e sappiamo che vivremo ancora una volta, che veniamo e andiamo e che persistiamo perché siamo divini e siamo i controllori del nostro destino. Sappiamo che ci siamo prefissati un obiettivo, e che l'obiettivo è "La vita in abbondanza" - da qualche parte, qui, là, e infine in tutto il mondo.

Lo spirito dell'uomo è immortale; esso rimane in eterno, progredendo da punto a punto da uno stadio all'altro sul Sentiero dell'Evoluzione, dispiegando costantemente e in modo sequenziale gli attributi e gli aspetti divini. Questa verità implica necessariamente il riconoscimento di due leggi naturali, la legge di rinascita e la legge di causa ed effetto. Le chiese in Occidente si sono rifiutate di riconoscere ufficialmente la legge di rinascita e di conseguenza hanno vagato in un vicolo cieco teologico e in un cul-de-sac dal quale non vi è alcuna possibile via d'uscita. Le chiese in Oriente hanno sovra-sottolineato queste leggi in modo che un' atteggiamento negativo e acquiescente alla vita e i suoi processi, basato sulle possibilità continuamente rinnovate, controllasse il popolo. Il cristianesimo ha sottolineato l'immortalità, ma ha reso la felicità eterna dipendente dall'accettazione di un dogma teologico: professarsi un vero cristiano e vivere in un paradiso piuttosto fatuo o rifiutarsi di essere un cristiano che accetta, o un cristiano professionista  negativo, e andare in un inferno impossibile. Entrambi i concetti sono oggi ripudiati da tutta la gente sincera e pensante. Nessuna capacità di vero ragionamento o una qualsiasi vera fede in un Dio di amore accetta il cielo del clero o ha alcun desiderio di andare li.
Ancor meno essi accettano il lago "che arde con fuoco e zolfo" (Ap XIX, 20) o l'eterna tortura a cui un Dio d'amore dovrebbe condannare tutti coloro che non credono nelle interpretazioni teologiche del Medioevo. La verità essenziale è altrove. "Tutto ciò che l'uomo semina sarà ciò che pure mieterà" (Gal. VI: 7) è una verità che ha bisogno di essere sottolineata nuovamente. In queste parole, San Paolo esprime per noi l'antico e vero insegnamento della legge di causa ed effetto, chiamato in Oriente la legge del karma.

L'immortalità dell'anima umana, e l'innata capacità  spirituale, che all'interno dell'uono elabora la propria salvezza in virtù della legge di Rinascita, in risposta alla legge di causa ed effetto, sono i fattori che regolano tutti i comportamenti umani e tutte le umane aspirazioni. A queste due leggi nessun uomo può sottrarsi. Esse lo condizionano in ogni momento fino a quando non ha raggiunto gli obiettivi auspicati e la perfezione progettata e può manifestarsi sulla terra come un figlio di Dio correttamente sviluppato .

4. La continuità della rivelazione divina e gli approcci

La quarta verità essenziale, e quella che chiarisce tutto il lavoro pianificato del Cristo, è legata alla rivelazione spirituale e al bisogno che l'uomo ha di Dio, e Dio dell'uomo. Mai la divinità è alla sua sinistra in qualsiasi momento senza testimoni. Mai l'uomo ha chiesto la luce e la luce non è stata imminente. Non c'è mai stato un tempo, ciclo o periodo del mondo in cui non c'era il dono al di fuori dall'insegnamento e dall'aiuto spirituale che gli umani hanno bisognio di richiedere. Mai i cuori e le menti degli uomini sono andati verso Dio, ma è la divinità stessa che si avvicinò all'uomo. La storia dell'umanità è, in realtà, la storia della richiesta di luce e di contatto con Dio da parte dell'uomo, e in seguito, il dono della luce e l'approssimarsi di Dio verso l'uomo. Sempre il Salvatore, l'Avatar o il Maestro del Mondo usciva dal luogo segreto dell'Altissimo e portava all'uomo una nuova rivelazione, nuova speranza e un nuovo incentivo verso la vita spirituale più ampia.

Alcuni di questi approcci sono stati di natura più importante, riguardano l'umanità nel suo insieme e alcuni di essi sono meno importanti, i quali interessano solo una parte relativamente piccola del genere umano - una nazione o un gruppo. Quelli che vengono come rivelatori dell'amore di Dio, provengono dal quel centro spirituale a cui Cristo ha dato il nome "il Regno di Dio" (Mt VI.33). Qui abitavano gli "spiriti dei giusti portati della perfezione" (Eb XII: 23); qui si trovano le guide spirituali della razza e qui i Dirigenti spirituali del piano di Dio vivono, lavorano e controllano le cose umane e planetarie. Esse sono chiamate in molti nomi da molte persone. Se ne parlò come una Gerarchia spirituale, come la Sede della Luce, come il Centro, dove i Maestri di Saggezza si trovano, come la Great White Lodge. Da esso provengono coloro che agiscono come messaggeri della Sapienza di Dio, i depositari della verità come è in Cristo, e coloro il cui compito è quello di salvare il mondo, per impartire la rivelazione successiva, e per dimostrare la divinità.

Ci è stata data una nuova definizione di Dio quando il Buddha ha insegnato che Dio è luce e ci ha mostrato la via dell'illuminazione, e quando Cristo ci ha rivelato che Dio è amore attraverso la sua vita e il servizio sulla terra. Oggi l'aspetto della conoscenza dell'illuminazione è stato compreso, ma il significato interiore di amore solo ora è vagamente intuito. Però luce e amore sono stati rivelati al mondo da due grandi Figli di Dio in due diversi approcci.

Tutte le Scritture del mondo testimoniano l'esistenza di questo centro di energia spirituale. Più questa Gerarchia spirituale si è costantemente avvicina all'umanità, tanto più gli uomini sono diventati coscienti della divinità e più attrezzati per il contatto col divino.

5. Il fatto del nostro rapporto con L'Altro

Questa quinta essenziale verità  è tanto fondamentalmente spirituale come lo è Dio stesso, perché essa è collegata con la nostra conoscenza di Lui come Padre.

Questo rapporto noi lo chiamiamo "fratellanza" e si esprime, o finirà per esprimersi, attraverso la fratellanza umana e il diritto alle relazioni umane. Per questo lavoriamo, e l'umanità si sta muovendo verso questa relazione.

6. Il fatto del sentiero di Dio

La consapevolezza di questo è stata conservata per noi nel corso dei secoli da coloro che conoscevano Dio e che il mondo chiama mistici, occultisti e santi. Si apre davanti agli uomini che aspirano ad estendere la Via. La storia dell'anima umana è la storia della ricerca di quella Via e la scoperta del suo persistere. Questa è la sesta delle realtà e verità basilari che hanno condizionato le masse degli uomini per eoni.

In ogni razza e nazione, in ogni clima e parte del mondo, nella notte dei tempi, nel passato illimitato, gli uomini hanno trovato la via di Dio, essi hanno camminato e accettato le sue condizioni, sopportato le sue discipline, riposato in confidenza sulla sua realtà, hanno ricevuto la sua ricompensa e trovato il loro obiettivo. Arrivati lì, sono "entrati nella gioia del Signore", hanno partecipato ai misteri del regno dei cieli, hanno abitato nella gloria della Presenza divina, e quindi sono ritornati al modo degli uomini, per servire. La testimonianza dell'esistenza di questa Via è il tesoro inestimabile di tutte le grandi religioni e queste testimonianze sono quelle che hanno trasceso tutte le forme e tutte le teologie, e sono penetrate nel mondo del significato che tutti i simboli velano.

Queste verità sono parte di tutto ciò che il passato dà all'uomo. Esse sono il nostro patrimonio eterno, e ad esse collegate, non vi è una nuova rivelazione, ma solo la partecipazione e la comprensione. Questi sono i fatti che gli insegnanti del mondo hanno portato a noi, adattati alle nostre esigenze e capacità in qualsiasi momento. Essi sono la struttura interiore dell'Unica Verità su cui tutte le teologie del mondo sono state costruite, tra cui le dottrine cristiane e i dogmi costruiti attorno alla persona di Cristo e del suo insegnamento.

Ora sono diventati possibili sia un diverso grande approccio alla divinità che un'altra rivelazione spirituale. Una nuova rivelazione aleggia sugli uomini e Colui Che porterà a compimento il disegno è sempre più vicino a noi. Ciò che questo grande approccio porterà al genere umano, noi non lo sappiamo ancora precisamente. Esso però porterà sicuramente a noi dei risultati concreti, come hanno fatto tutte le rivelazioni precedenti e le missioni di chi è venuto in risposta alle precedenti richieste dell'umanità. Un nuovo cielo e una nuova terra sono sulla loro via. Che cosa vuol dire quando il teologo ortodosso e ecclesiastico usa le parole "un nuovo cielo"? Queste parole non significano qualcosa di completamente nuovo e una nuova concezione del mondo e delle realtà spirituali? Non è possibile che Colui che Viene ci porti una nuova rivelazione per quanto riguarda la natura di Dio stesso? Possiamo ancora sapere tutto quello che si può conoscere su Dio? Se è così, Dio è molto limitato. Potrebbe non essere possibile che le nostre idee attuali di Dio, di Mente Universale, di Amore, possano essere arricchite da qualche nuova idea o qualità per la quale non abbiamo ancora alcun nome o parola, e di cui non abbiamo alcuna comprensione minima. Ciascuno dei tre concetti di divinità - della Trinità - era del tutto nuovo al momento della prima presentazione alla mente e alla coscienza dell'uomo.

Da alcuni anni ormai la Gerarchia spirituale del nostro pianeta si è avvicina all'umanità e il suo approccio è responsabile nei confronti dei grandi concetti di libertà, che sono così vicini nel cuore degli uomini in tutto il mondo. Il sogno della fratellanza, della solidarietà, della cooperazione mondiale e di una pace basata sul diritto alle relazioni umane, sta diventando sempre più chiaro nella nostra mente. Stiamo anche visionando una nuova e vitale religione del mondo, una fede universale, che avrà le sue radici nel passato, ma che renderà chiara la bellezza di una nuova alba e la prossima rivelazione vitale.

Di una cosa possiamo essere sicuri, questo approccio, in un certo senso - profondamente spirituale, già del tutto fattuale - dimostra la verità dell'immanenza di Dio. Le chiese hanno sottolineato e sfruttato l'extra-territorialità delle divinità e hanno postulato la presenza di un Dio che è creatore, sostenitore e creativamente attivo, ma allo stesso tempo fuori dalla sua creazione - uno spettatore imperscrutabile. Questo tipo di creatore trascendente deve essere dimostrato falso e questa dottrina deve essere combattuta con la manifestazione di Dio nell'uomo, la speranza della gloria. E 'questo sicuramente l'approccio atteso che si dimostrerà, ma si rivelerà anche la stretta relazione col Dio trascendente e che "in Lui viviamo, ci muoviamo e siamo" perché, "dopo aver pervaso questo intero Universo con un frammento di se stesso, Egli rimane." Dio è immanente nelle forme di tutte le cose create, la gloria che deve essere rivelata è l'espressione di tale divinità innata in tutti i suoi attributi e gli aspetti, le sue qualità e competenze, attraverso il mezzo dell'umanità.

La nuova religione mondiale si baserà sul fatto di Dio e sul rapporto dell'uomo con il divino, sul fatto dell'immortalità e sulla continuità della rivelazione divina, e sul fatto della costante comparsa di Messaggeri dal centro divino. A questi fatti si deve aggiungere l'umana conoscenza istintiva assicurata dell'esistenza di un percorso verso Dio e della sua capacità di percorrerlo, quando il processo evolutivo lo ha portato fino al punto di un nuovo orientamento alla divinità e all'accettazione del fatto del Dio trascendente e del Dio immanente in ogni forma di vita.

Mentre noi dobbiamo guardare avanti nel mondo di domani e cominciare a porre la domanda di quale struttura di fede l'umanità debba assumere e quali abilità dei conoscitori saranno erette a casa per lo spirito religioso dell'uomo, altre tre verità fondamentali sembrano emergere come appendici necessarie al corpo della verità rivelata:

   1. L'esistenza dimostrata di una Gerarchia Spirituale, la cui vita e il cui scopo è il bene dell'umanità. I membri della Gerarchia sono considerati i Custodi del Piano divino e le espressioni di amore di Dio.
   2. Lo sviluppo della scienza dell'Invocazione e dell'Evocazione come mezzo e metodo di approccio alla divinità.
   3. La consapevolezza che il cielo stellato, il sistema solare e le sfere dei pianeti sono tutte le manifestazioni della grande vita spirituale e che l'interrelazione tra queste Vite incarnate è reale ed efficace, come lo è il rapporto tra i membri della famiglia umana.

Invocazione e l'evocazione

Queste sono le verità fondamentali sulle quali riposa la religione universale del futuro. La chiave principale sarà l'Approccio Divino. "Avvicinatevi a Lui ed Lui si avvicinerà a voi" (Giovanni IV: 8) è la grande ingiunzione, emanata in toni nuovi e chiari da Cristo e dalla Gerarchia spirituale in questo momento.

Il grande tema della nuova religione mondiale sarà il riconoscimento dei molti approcci al divino e la continuità della rivelazione che ciascuno di essi trasporta; il compito delle persone spirituali del mondo di oggi è quello di preparare l'umanità per l'imminente e (forse ), il più grande di tutti gli Approcci. Il metodo utilizzato sarà l'uso scientifico e intelligente dell'Invocazione e dell'Evocazione e il riconoscimento della loro tremenda potenza.

L'uomo invoca l'Approccio divino in vari modi: in modo rudimentale, con un appello senza voce o tramite grida invocative delle masse; attraverso una pianificata, definita invocazione degli aspiranti spiritualmente orientati; col lavoratore intelligente convinto, col discepolo e con l'iniziato - tutti, infatti, costituiscono ciò che è stato chiamato "Il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo", che sono soggettivamente collegati al gruppo che sta portando l'umanità verso una nuova e migliore civiltà.

La Scienza dell'invocazione e dell'evocazione prenderà il posto di ciò che oggi chiamiamo "preghiera" e "culto". Non abbiamo bisogno di essere disturbati dall'uso della parola "scienza". Non è quella cosa fredda e intellettuale senza cuore  così spesso raffigurata. E' in realtà l'organizzazione intelligente dell'energia spirituale e delle forze di amore, e questa, se efficace, evocherà la risposta di esseri spirituali, che possono di nuovo camminare apertamente fra gli uomini e, quindi, stabilire una stretta relazione e una comunicazione costante tra l'umanità e la Gerarchia spirituale.

Per chiarire meglio, si potrebbe dire che l'Invocazione è di tre tipi: vi è, come si è detto, la richiesta di massa inconsciamente espressa, e il ricorso a grida, che si strappano dal cuore degli uomini in tutti i momenti di crisi come quello attuale. Questo grido invocativo sale incessantemente da tutti gli uomini che vivono in mezzo ai disastri, è rivolto a questo potere al di fuori di loro e che essi sentono possa e debba venire in loro aiuto nel momento estremo. Questa grande invocazione senza parole è in aumento in tutto il mondo di oggi. Poi c'è lo spirito invocazionale, evidenziato dagli uomini sinceri, che partecipano ai riti della loro religione e sfruttano l'opportunità di culto e di preghiera unita alla deposizione delle loro richieste di aiuto di fronte a Dio. Questo gruppo, aggiunto alla massa di uomini, crea un enorme corpo di richieste invocative in questo momento, il loro intento è concentrato con grande evidenza e l'invocazione stà salendo verso l'Altissimo. Poi, infine ci sono i discepoli addestrati e gli aspiranti del mondo che fanno uso di determinate frasi, con alcune invocazioni accuratamente definite e che, mentre fanno questo, concentrano le grida invocative e gli appelli invocativi degli altri due gruppi, dandogli giusta direzione e potere. Tutti questi tre gruppi stanno, consciamente o inconsciamente, esprimendo queste attività in questo momento e il loro sforzo congiunto garantisce una conseguente evocazione.

Questo nuovo lavoro invocativo sarà la nota dominante della prossima religione mondiale e si dividerà in due parti. Ci sarà il lavoro invocativo delle masse del popolo, ovunque, addestrate dal personale spirituale del mondo (che lavorano nelle chiese ove possibile, nell'ambito di un clero illuminato) ad accettare il fatto dell'avvicinamento delle energie spirituali, per mezzo di Cristo e la sua Gerarchia spirituale, e addestrate anche per esprimere la loro domanda di luce, di liberazione e di comprensione. Ci sarà anche il lavoro qualificato di invocazioni praticate da coloro che hanno formato la loro mente attraverso la meditazione, che conoscono la potenza delle formule, dei mantra e delle invocazioni e che lavorano coscientemente. Essi incrementeranno l'uso di certe grandi formule di frasi che in seguito saranno date alla razza, proprio come la preghiera del Signore è stata data dal Cristo, e come "La Grande Invocazione" è venuta dall'esterno dalla Gerarchia per essere usata in questo momento.

Questa nuova scienza religiosa per la quale la preghiera, la meditazione e il rito hanno preparato l'umanità, formerà il suo popolo nel presentare - in periodi stabiliti durante tutto l'anno - la richiesta espressa dal popolo del mondo di un rapporto con Dio e di un rapporto spirituale più stretto gli uni agli altri. Questo lavoro, quando giustamente riportato, evocherà una risposta da parte della Gerarchia in attesa, e dal suo Capo, il Cristo. Attraverso questa risposta, le credenze delle masse saranno gradualmente cambiate nella convinzione dei conoscitori. In questo modo, la massa degli uomini sarà trasformata e spiritualizzata, e i due grandi centri di energia divina o gruppi - Gerarchia e umanità stessa - inizieranno a lavorare in completa at-one-ment e unità. Il Regno di Dio ci sarà effettivamente e si realizzerà in verità sulla terra.

E' evidente che sarà possibile solo indicare le linee generali della nuova religione mondiale. L'espansione della coscienza umana, che avrà luogo a seguito della venuta del Grande approccio, consentirà all'umanità di cogliere non solo il suo rapporto con la vita spirituale del nostro pianeta, "l'Uno nel quale viviamo, ci muoviamo e sperimentiamo il nostro essere," ma darà anche un assaggio della relazione del nostro pianeta al cerchio della vita planetaria, muovendosi all'interno dell'orbita del Sole, e un'ancora più grande cerchio di influenze spirituali che contatteranno il nostro sistema, come lo svolgimento dell'orbita nel Paradiso (le dodici costellazioni dello zodiaco). Indagini astronomiche e astrologiche hanno dimostrato questo rapporto e le influenze esercitate, ma vi è ancora molta speculazione, sciocche affermazioni e interpretazioni. Eppure le chiese hanno sempre riconosciuto questo e la Bibbia lo ha testimoniato. "Le stelle nel loro corso, combatterono contro Sisara" (giudici V: 20). "Chi può resistere alla dolce influenza delle Pleiadi?" (Job XXXVIII, 31). Molti altri passi confermano questa affermazione del Conoscitori. Molte Festività della chiesa sono fissate con riferimento alla luna o ad una costellazione zodiacale. L'investigazione dovrà dimostrare che fanno al loro caso e, quando la ritualità della nuova religione mondiale sarà universalmente stabilita, questo sarà uno dei fattori considerati importanti.

Festività Spirituali

La Costituzione di alcune importanti festività in relazione alla luna e in misura minore allo zodiaco porterà a un potenziamento dello spirito di invocazione e del conseguente afflusso di influenze evocate. La verità che si cela dietro ogni invocazione si basa sulla forza del pensiero, in particolare nella sua natura telepatica, nel rapporto e nell'aspetto. Il pensiero invocativo unificato delle masse e la concentrazione, diretta verso il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo, costituiscono un flusso in uscita di energia. Questo flusso arriverà telepaticamente a quegli esseri spirituali che sono sensibili e reattivi a tali effetti. La loro risposta evocata, inviata come energia spirituale, a sua volta raggiungerà l'umanità, dopo essere stata immessa come energia del pensiero e in questa forma farà il suo dovuto effetto sulle menti degli uomini, convincendoli e trasportando l'ispirazione e la rivelazione. Questo è sempre avvenuto nella storia dell'evoluzione spirituale del mondo e la procedura segue per iscritto le Scritture del mondo.

In secondo luogo, la costituzione di una certa uniformità nei rituali religiosi del mondo aiuterà gli uomini dappertutto nel rafforzarsi a vicenda mentre lavorano e migliorano fortemente le correnti di pensiero rivolte all'attesa della Vita spirituale. Allo stato attuale, la religione cristiana ha le sue grandi festività, il buddismo tiene i suoi diversi set di eventi spirituali, e gli indù hanno un altro elenco di giorni santi. Nel mondo futuro, tutti gli uomini di inclinazioni e intenzioni spirituali terranno ovunque gli stessi giorni santi. Questo porterà a una fusione di risorse spirituali, e a un comune sforzo spirituale, oltre a una invocazione spirituale simultanea. La potenza di questo sarà evidente.

Ci saranno tre importanti festività ogni anno, concentrate in tre mesi consecutivi, le quali porteranno, di conseguenza, ad un  prolungato sforzo spirituale annuale che influenzerà il resto dell'anno. Queste saranno:


   1. La Festività di Pasqua. Questa è la festività del Cristo risorto vivo, il Maestro di tutti gli uomini e capo della Gerarchia Spirituale. Egli è l'espressione dell'amore di Dio. In questo giorno la Gerarchia spirituale, che Egli guida e dirige, sarà riconosciuta e sarà sottolineata la natura dell'amore di Dio. Questa festività è determinata sempre dalla data della luna piena di primavera, ed è la Grande Festività Occidentale e Cristiana.
   2. La Festività del Wesak. Questa è la Festività del Buddha, Intermediario spirituale fra il centro spirituale più alto, ShambalIa, e la Gerarchia. Il Buddha è l'espressione della saggezza di Dio, l'incarnazione della Luce e l'indicatore del disegno divino. Questa sarà fissata annualmente in relazione al plenilunio di maggio, come è attualmente. E' la Grande Festività Orientale.
   3. La Festività della Buona Volontà. Questa sarà la Festività dello spirito umano - aspirante verso Dio, in cerca di conformità con la volontà di Dio, e sarà dedicata all'espressione dei giusti rapporti umani. Questa sarà fissata annualmente in relazione alla luna piena del mese di giugno. Sarà un giorno nel quale sarà riconosciuta la natura spirituale e divina dell'umanità. In questa Festività per duemila anni, il Cristo ha rappresentato l'umanità e si è fermato prima della Gerarchia e al cospetto di Shamballa come l'Uomo-Dio, il leader del suo popolo e "il più anziano in una grande famiglia di fratelli" (Romani VIII : 29). Ogni anno, in quel momento egli ha predicato l'ultimo sermone del Buddha, prima dell'unione della Gerarchia. In questo modo, quindi, sarà una festa di invocazione profonda e di fascino, di una aspirazione di base verso la comunione, di unità umana e spirituale, e che rappresenterà l'effetto nella coscienza umana dell'opera del Buddha e del Cristo.

Queste tre feste sono una parte del processo spirituale unificato dell'umanità, anche se non sono ancora collegate le une alle altre. Arriverà l'ora in cui tutte e tre le Festività saranno tenute in tutto il mondo e attraverso il loro significato sarà raggiunta una grande unità spirituale e gli effetti del Grande Approccio, così vicino a noi in questo momento, saranno stabilizzati con l'invocazione unita dell'umanità in tutto il pianeta.

Le restanti lune piene costituiranno festività minori ma saranno riconosciute anche'esse di vitale importanza. Esse stabiliscono gli attributi divini nella coscienza dell'uomo, così come le Festività più importanti stabiliscono i tre aspetti divini. Questi aspetti e qualità saranno valutati e determinati da un attento studio della natura di una particolare costellazione o costellazioni che influenzano quei mesi. Per esempio, Capricorno richiamerà l'attenzione sulla prima iniziazione, la nascita del Cristo nella grotta del cuore, e indica la formazione necessaria per realizzare quel grande evento spirituale nella vita del singolo uomo. Questa istanza indica la possibilità per uno sviluppo spirituale che potrebbe essere dato attraverso la comprensione di queste influenze e col di ravvivare la fede antica espandendo essa nei suoi più grandi rapporti immortali.

Così, le dodici festività annuali costituiranno una rivelazione della divinità. Esse rappresenteranno un mezzo per portare a rapportarsi tra di loro, prima di tutto, nel corso di tre mesi, i tre grandi centri spirituali, le tre espressioni della Trinità divina. Le festività minori sottolineeranno l'inter-relazione del Tutto, quindi innalzeranno la presentazione divina fuori dall'individuo e dal personale, verso quella di uno scopo divino universale, di un rapporto tra il tutto e la parte e tra la  parte e il tutto, che potrà essere in tal modo pienamente espresso.

L'umanità, quindi, invocherà il potere spirituale del Regno di Dio, la Gerarchia; la gerarchia risponderà, e piani di Dio saranno poi elaborati sulla Terra. La Gerarchia, su curve più alte della spirale invocherà il "Centro ove il Volere di Dio è conosciuto", in tal modo invocando il proponimento di Dio. Così la volontà di Dio sarà attuata con l'amore e si manifesterà in modo intelligente; per questo l'uomo è pronto, e per questo la Terra attende. Così la nuova religione mondiale sarà costruita sulle basi delle verità fondamentali già riconosciute.

The New World Religion - La Nuova Religione Mondiale

La definizione di religione del futuro rivelerà una maggiore precisione rispetto a qualsiasi postulato già formulato dai teologi e potrebbe essere espressa come segue:

La religione è il nome dato all'appello invocativo dell'umanità e la risposta evocativa della Vita superiore a quel grido.

Essa è, infatti, il riconoscimento della parte nel suo rapporto con il tutto, oltre a una domanda sempre più crescente di una maggiore consapevolezza di tale relazione; essa trae il riconoscimento dal Tutto che la richiesta è stata fatta. Essa è l'impatto della vibrazione dell'umanità - orientata specificamente per la Grande Vita, di cui si sente una parte - su quella Vita e l'impressione in risposta a quel "Tutti-circondati da Amore" sulle vibrazioni minori. La religione, la scienza di invocazione e di evocazione, per quanto riguarda l'umanità, è l'approccio (nella prossima New Age) di un'umanità mentalmente polarizzata. In passato, la religione ha avuto un fascino del tutto emotivo. E 'in questione il rapporto dell'individuo con il mondo della realtà, dell'aspirante ricercatore nella ricerca della divinità. La sua tecnica è stata il processo di costruzione di se stessi per la rivelazione di questa divinità, per raggiungere una perfezione che garantisce questa rivelazione, e sviluppare una sensibilità e una risposta di amore per l'uomo ideale, riassunti, per l'umanità di oggi, in Cristo. Cristo è venuto per terminare il ciclo di questo approccio emozionale che esisteva fin dai tempi di Atlantide. Ha dimostrato in se stesso la perfezione della visione e poi ha presentato all'umanità un esempio - in piena manifestazione - di ogni possibilità latenti nell'uomo fino a quel momento. Il raggiungimento della perfezione della coscienza di Cristo, è diventato l'obiettivo da sottolineare per umanità.

Oggi, lentamente, il concetto di una religione mondiale e la necessità della sua nascita è ampiamente desiderato e ci si stà lavorando. La fusione delle fedi è ormai un campo di discussione. I lavoratori nel campo della religioni formuleranno la piattaforma universale della nuova religione mondiale. Si tratta di un lavoro di amorevole sintesi e che porrà in rilievo l'unità e la comunione dello Spirito. Questo gruppo è, in un certo senso, un canale per le attività del Cristo, il Maestro del Mondo. La piattaforma della nuova religione mondiale sarà costruita da molti gruppi, che lavorano sotto l'ispirazione di Cristo.

Gli uomini di chiesa devono ricordare che lo spirito umano è superiore a tutte le chiese e più grande del loro insegnamento. Nel lungo periodo, questo spirito umano li sconfiggerà e procederà trionfalmente nel Regno di Dio, lasciandoli molto indietro a meno che non entrino come parte umile della massa degli uomini. Niente sotto il cielo può arrestare il progresso dello spirito umano nel suo lungo pellegrinaggio dalle tenebre alla luce, dall'irreale al reale, dalla morte all'immortalità e dall'ignoranza alla saggezza. Se i grandi gruppi religiosi organizzati delle chiese in ogni paese, comprendenti tutte le fedi, non offrono una guida spirituale e un aiuto, l'umanità li troverà un altro modo. Nulla può trattenere lo spirito dell'uomo da Dio.

Dio opera in molti modi, attraverso molte fedi e agenzie religiose, questo è uno dei motivi per l'eliminazione delle dottrine non essenziali. Sottolineando le dottrine essenziali e la loro unione, la pienezza della verità sarà rivelata. Questa, la nuova religione mondiale, sarà fatta, e la sua attuazione procederà rapidamente, dopo la ricomparsa del Cristo.


Riportiamo il Mantra principale della Lucis Trust:

LA GRANDE INVOCAZIONE *

Un Mantram per la Nuova Era e per tutta l'Umanità
Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisca luce nelle menti degli uomini.
Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio
Affluisca amore nei cuori degli uomini.
Possa Cristo tornare sulla Terra.

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto
Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;
Il proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che vien detto il genere umano
Si svolga il Piano di Amore e di Luce.
E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.

Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano sulla Terra.